Gon’ E-Choo! è il figlio virtuale di Donkey Kong

Naturalmente, la realtà virtuale è ideata principalmente per le esperienze 3D. Ciò non vieta, tuttavia, di realizzare delle esperienze 2D per i visori VR. È da poco stata aperta una campagna Steam Greenlight per Gon’ E-Choo!, un titolo arcade vecchia scuola realizzato da Marc Ellis.

La particolarità di questo gioco, che si ispira ai classici come Donkey Kong, è che può essere giocato interamente su di un cabinato virtuale. Il gioco uscirà quest’estate e vi mette nei panni di una lontra, che si muove in uno scenario tentando di acciuffare degli aeroplanini di carta. Il vostro scopo sarà evitare un alligatore che vi insegue e cerca di mangiarvi, così come stare attenti alle api e all’acqua. Non sarete del tutto indifesi: potete usare uno yo-yo come arma per allontanare gli insetti, mentre leggendo la “Guida ai fatti zoologici curiosi” potrete potenziare il personaggio. Una volta diventati giganti, potrete mangiare a vostra volta l’alligatore.

Il gameplay immediato e la grafica rigorosamente retrò potrebbero farvi scambiare Gon’ E-Choo! per un titolo degli anni ’80. Scopo dello sviluppatore è riprendere proprio quello spirito:

Come i giochi su cui è basato Gon’ E-Choo! è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. I giocatori casual avranno a che fare con un’IA insidiosa, mentre i giocatori pro potranno usare i pattern non randomici del gioco per effettuare speed-run e raggiungere la criptica schermata finale del gioco.

Di seguito potete vedere il cabinato virtuale, con tanto di artwork, con cui potrete giocare a Gon’ E-Choo!.

V MENSILE
V006 Mensile