Non è la prima volta che un personaggio del mondo dello spettacolo o dello sport accusano delle software house per aver usato la loro immagine per realizzare alcuni modelli dei protagonisti dei loro giochi.
Uno degli ultimi e più noti casi è quello di Lindsay Lohan e della sua causa contro Rockstar perché, secondo l’attrice, il personaggio di Lacey Jonas in GTA V era “palesemente copiata dalla sua immagine per quanto riguarda aspetto, voce e atteggiamento”
Nella maggior parte dei casi si tratta di semplici coincidenze, ma a volte è anche vero che ci sono troppi fattori comuni. Un altro caso che potrebbe trasformarsi in una causa legale infatti riguarda Felice Herrig, una nota lottatrice nel mondo della MMA (Mixed Martial Arts), che ha notato fin troppe somiglianze con Cassie Cage di Mortal Kombat X.
Inizialmente la lottatrice aveva solo qualche sospetto, ma come mostrato da queste immagini e dalle sue reazioni, sembra proprio che NetherRealm potrebbe davvero aver preso “ispirazione” dalla Herrig. In particolare il fatto di masticare chewing-gum e alcune pose sono dei tratti caratteristici della lottatrice di MMA, oltre alla sua mania per i selfie, cosa che Cassie Cage emula addirittura in una delle sue Fatality.
Vedremo come si evolverà la situazione, sperando che non si traduca in modifiche da apportare al personaggio di Cassie o altre soluzioni drastiche.