Bandai Namco potrebbe fare un gioco su Sailor Moon

Personalmente, ho un debole per le guerriere Sailor, e mi rammarico che non siano mai stati stati creati dei giochi degni di nota basati sul loro universo. Le cose, tuttavia, potrebbero cambiare, anche perché in Giappone è stata trasmessa di recente una nuova serie e i giochi tratti da anime non smettono mai di proliferare.

La maggior parte di questi giochi viene viene realizzata da Bandai Namco, che produce numerosi titoli dedicati per esempio a Naruto e One Piece. A suggerire la possibilità di un gioco sulla paladina che combatte in nome della Luna è il senior manager IP strategy di Bandai Namco, Tak Miyazoe, in un recente evento stampa. Miyazoe ha infatti affermato che Viz Media, che distribuisce l’anime il manga in Nord America, sta fortemente spingendo una rinascita di Sailor Moon, che tramite nuovo merchandising sta rientrando di prepotenza nella cultura collettiva. Un videogioco, quindi, non sarebbe altro una naturale conseguenza. Come dichiara Miyazoe:

Stiamo sempre esplorando idee, il potenziale è sempre lì. La questione è, più che altro: i fan là fuori lo vogliono? La richiesta è sufficiente? Da una prospettiva business, un gioco di Sailor Moon avrebbe senso e, cosa più importante, cosa vogliono i fan?

I giochi dedicati a Sailor Moon sono stati perlopiù picchiaduro, ma abbiamo visto anche dei platform e dei puzzle. Un’altra possibilità da esplorare sarebbe anche quella dei musou, che ha funzionato per esempio già con Naruto e Ken il guerriero. Naturalmente la decisione non è nelle mani di Miyazoe, che fa parte della filiale americana di Bandai Namco. Tuttavia, la compagnia ha un rapporto molto stretto con Toei Animation, la compagnia che ha prodotto il nuovo anime di Sailor Moon. In effetti, gran parte della line-up di giochi anime di Bandai Namco proviene da proprietà Toei (Dragon Ball, Saint Seiya, One Piece, etc.).

E a voi, piacerebbe un nuovo gioco dedicato a Sailor Moon? E a quale genere vorreste che appartenesse?

V MENSILE
V006 Mensile