È stato appena pubblicato online un nuovo trailer per Batman: Arkham Knight, nuovo titolo dedicato all’uomo pipistrello in uscita il 23 giugno.
All’interno del trailer è possibile vedere alcuni dei cattivi più noti dell’universo di Gotham, principalmente Due Facce e Spaventapasseri. Di fronte a una minaccia tanto pericolosa, Batman però può contare sull’aiuto delle sue spalle, che sono state da poco rivelate. All’interno del gioco saranno infatti presenti Nightwing, Robin e Catwoman. Questi combatteranno a fianco di Batman e avranno un ruolo attivo nel combat system. Si tratta infatti di una nuova feature, chiamata “Dual Play”, che permette durante le lotte di passare da un personaggio all’altro senza soluzione di continuità, in maniera simile a quanto avviene già in Grand Theft Auto V, durante i colpi.
I personaggi potranno eseguire anche delle mosse in tag-team: per esempio, in una scena si vede Batman che trattiene alle spalle un nemico, mentre Robin gli piomba addosso dall’alto.
Il trailer mostra anche delle nuove immagini di Batman: Arkham Knight, anche se noto un po’ di “effetto Call of Duty”: tra carrarmati, droni e sparatorie, sembra più di trovarsi in guerra che nella consueta caccia al crimine che ci aspettavamo dai titoli di Batman. Non trovate anche voi un po’ noioso che tutti i giochi convergano verso il medesimo tipo di combattimento fantascientifico?