Rare presenterà un nuovo progetto all’E3 2015

Ah, Rare. È sempre bello sperare che ritorni. Ora, il creative director Simon Woodroffe ha dichiarato che Rare rivelerà un nuovo progetto all’E3 2015. La dichiarazione è emersa durante un’intervista, quando a Woodroffe è stato chiesto cosa pensasse di Yooka-Laylee, il successore spirituale di Banjo-Kazooie, al che ha risposto: “L’E3 dirà al mondo qual è il prossimo progetto di Gregg Mayles”.

C’è di che essere entusiasti: Mayles in precedenza ha lavorato su Donkey Kong Country e su Viva Piñata. Un fan ha anche chiesto se si trattasse di un 3D platform, al che Woodroffe ha risposto che la compagnia è più focalizzata su fare cose nuove, indicando che non si tratta di un titolo Kinect. Woodroffe ha anche riportato le parole di Mayles: “questo è più divertente di qualunque cosa abbiamo mai fatto”.

Proprio all’inizio di quest’anno il compositore di Rare Robin Beanland aveva dichiarato che il 2015 sarebbe stato un grande anno per la compagnia che ci ha dato GoldenEye 007 e Banjo-Kazooie. Quel che è certo, è che il mondo è pronto per un altro gioco di Rare, come dimostra lo straordinario successo di Yooka-Laylee, platformer 3D creato da ex-dipendenti Rare che riprende le meccaniche di Banjo-Kazooie.

V MENSILE
V006 Mensile