Tiratori, alle armi ! E’ giunto il tempo di spolverare il vostro fucile da cecchino (opportunamente agghindato per la next, ormai current, gen) poiché i ragazzi di City Interactive hanno promesso grosse e succose novità per l’ormai imminente E3 2015. Questi annunci previsti hanno già un nome e un’identità: Sniper Ghost Warrior 3, terza iterazione della serie che dal 2010 ci mette nei panni di un cecchino militare. Pur non mostrando ancora nulla della loro prossima creazione, gli sviluppatori hanno rilasciato qualche promettente dettaglio in merito alla grandezza di questo progetto.
Stando a quanto affermato da City Intercative nella loro personale pagina Facebook, Sniper Ghost Warrior 3 sarà un titolo open word più ambizioso, più grande e più ricco di contenuti dei due capitoli precedente. In generale, il nuovo titolo sarà talmente “più” da poter essere definito il primo gioco per tiratori della next (in realtà sempre current) gen.
Alcuni lettori del post hanno fatto giustamente notare che in realtà questo primato spetterebbe di diritto a Sniper Elite 3, uscito nel 2014 per console di entrambe le generazioni, ma gli autori hanno risposto che, pur non volendo fare paragoni, ritengono che quasi nessun gioco fin ora uscio può definirsi un prodotto “next gen”. Parole coraggiose, probabilmente veritiere e condivisibili, ma che all’E3 dovranno essere sostenute con i fatti.
Considerando che il nuovo titolo è previsto per il 2016, al momento dell’uscita saranno passati circa 3 anni dal rilascio di Sniper Ghost Warrior 2, titolo che ha avuto un tiepida accoglienza da parte di critica e pubblico generalista. Riuscirà questa volta City Interactive a conquistare una fetta di utenza maggiore pur senza scontentare la propria “nicchia” ? Proprio come un bravo tiratore, non ci resta altro che rimanere in attesa con occhio vigile e pazienza.