Il 26 marzo la Link Campus University e Vigamus Academy hanno iniziato a collaborare con la scuola di videogiochi nipponica Vantan Game Academy, fondata a Tokyo nel 1991. Grazie a questa cooperazione, un gruppo selezionato di studenti italiani e giapponesi ha preso parte al progetto videoludico “∞ – Infinito”.
Durante questa esperienza, sono stati selezionati due progetti proposti dagli stessi alunni, e una volta scelti si sono creati due gruppi che hanno iniziato a lavorare sulla creazione di queste idee. Lo scopo principale di questa operazione è quella di introdurre i giovani sviluppatori nel mondo dei videogioco, facendogli fare un passo alla volta nel mercato globale, e fargli acquisire le abilità necessarie per cavarsela da soli o in team. Il tutto è capitanato da Gōichi Suda, conosciuto come SUDA51, autore di famose saghe come No More Heroes e Killer 7. Il game designer è già docente in entrambe le scuole, e sta aiutando i ragazzi a concretizzare i loro sogni, così che possano presentarli durante le fiere di maggior impatto, come la Gamescom, il Tokyo Game Show e il GameRome, dal 13 al 15 novembre 2019.
Al momento gli studenti stanno lavorando su due progetti: Cosmopedia e Lullaby. Scopriamo insieme di scorsa si tratta.
Cosmopedia (game plan proposto da Vantan Game Academy)
Un puzzle-platformer game ambientato in un treno che percorre lo spazio a tutta velocità. Il concept è basato sul tema stesso del progetto, la comunicazione cross-culturale. Il protagonista e i suoi amici alieni si imbarcano in un’avventura per ritrovare il biglietto del treno perso da un amico, parlando agli alieni sul treno e raccogliendo indizi sparsi tra le carrozze del mezzo.
Lullaby (game plan proposto da Link Campus University e Vigamus Academy)
Un’avventura in 2D ambientata in una casa dall’atmosfera sinistra. Anne, una bambina di 5 anni, passa gran parte del suo tempo da sola in questa magione, che il giocatore dovrà esplorare per affrontare le paure più profonde della protagonista. L’incontenibile fantasia di Anne arricchisce la sua vita, ma a volte trasforma in mostri spaventosi gli oggetti di tutti i giorni…
Non possiamo far altro che fare il tifo per queste giovani promesse, e aspettare per vedere come si evolverà la situazione. Nel frattempo continuate a seguire VMAG per rimanere aggiornati sul mondo del gaming e tanto altro.
Clicca sulla copertina per leggere