Need for Speed sarà always online?

Avevamo già parlato l’altro giorno del reboot di Need for Speed. Ora, apprendiamo una notizia che non farà felici tutti i gamer. A quanto pare, Need for Speed richiederà una connessione online, stando a quello che si legge sul Twitter ufficiale del gioco.

L’account ha twittato che il gioco avrebbe incluso la modalità multiplayer e single player e, interrogata sul gioco offline, ha risposto che EA sarebbe entrata maggiormente nei dettagli in futuro. Ecco la dichiarazione:

Ma il single player è supportato. Essere connessi permetterà ai vostri amici di essere parte della vostra esperienza narrativa, qualcosa che sarà possibile solo attraverso il gioco connesso. Avremo dei server completamente dedicati e grandi miglioramenti al sistema AllDrive.

In effetti il focus sull’always online è piuttosto bizzarro, soprattutto dopo che la compagnia aveva dichiarato che il nuovo Need for Speed sarà incentrato sulla narrazione. Probabilmente, questa narrazione prevederà anche l’intervento di altri giocatori connessi, magari in maniera simile a quello che avviene con la saga di Dark Souls. L’always online è comunque una scelta impopolare, come aveva dimostrato già Microsoft al lancio della Xbox One, dopo il quale infatti rimosse tale feature.

V MENSILE
V006 Mensile