Kung Fury, già al tempo della sua campagna Kickstarter, aveva fatto esplodere l’Internet. Il motivo è presto detto: prendete tutte le ossessioni degli anni ’80, condensatele in un unico calderone cinematografico e avrete Kung Fury. Inutile dire che il pubblico dei trentenni è andato immediatamente in visibilio, con un film che omaggia tutta la cultura di quegli anni, ricalcandone l’estetica con una forte dosa di ironia. Naturalmente, non mancano neanche degli omaggi ai nostri amati videogiochi.
Ora il film intero, della durata di 30 minuti, è disponibile su YouTube. Il film era già stato proiettato in quel di Cannes, ed è diventato in breve tempo un successo virale. Kung Fury è esagerato, sopra le righe e assolutamente magnetico: basti dire che in quei 30 minuti si vede davvero di tutto: un cabinato arcade che si trasforma in un robot, dinosauri, soldati nazisti, il tutto contornato da combattimenti sempre in bilico tra l’epico e il ridicolo. Ah, e ci sono anche le esplosioni. Tante esplosioni.
Un atto d’amore per gli anni ’80, a partire dalla colonna sonora, fino al montaggio: ci sono persino i disturbi di riproduzione tipici delle videocassette! Ah, e anche la musica vi farà venire la nostalgia dei favolosi “eighties”. Sicuramente un film per stomaci forti, non per tutti: voi cosa ne pensate?