Nioh 2: guida su dove trovare tutti i Kodama

In un mondo dominato da Yokai con l’unico desiderio di farci a fette e rispedirci all’ultimo santuario, i Kodama sono una vera benedizione – se permettete il gioco di parole. Queste creaturine verdi, sparse per le varie regioni del gioco, permettono infatti di aumentare il numero di elisir a disposizione del giocatore, ricevere bonus ad alcuni fattori e, soprattutto, ottenere un importantissimo trofeo per il platino. Nel caso vogliate lanciarvi nell’impresa di recuperarli tutti, eccovi una guida completa alle loro posizioni. In seguito trovate un elenco delle missioni in cui possono essere incontrati, preceduti dall’indirizzo di una playlist di video che mostra il percorso necessario a raggiungerli (grazie, PowerPyx!). Se siete invece dei ricercatori più temerari e preferite solamente una piccola mano, invece del braccio intero, vi lasciamo qui sotto una serie di consigli per facilitare l’individuazione dei Kodama e qualche trucco sul loro funzionamento. Buona lettura!

Introduzione

Ci sono un totale di 25 Kodama per ogni regione di gioco. Ogni missione può contenere un numero variabile di queste creaturine: è possibile vedere quante ne avete trovate e quante ne mancano. selezionando la pergamena con X e premendo R1. Ogni volta che 5 creaturine verdi vengono ricondotti al santuario, il giocatore otterrà un elisir in più quando ne visiterà uno qualunque nell’intera regione. Inoltre, ogni creaturina verde appartiene ad un tipo specifico di cinque (contraddistinto dal cappello). In base alla categoria, il mostriciattolo potenzierà una delle benedizioni del santuario, che consentono di ottenere degli ottimi bonus passivi. Infine, i Kodama vengono automaticamente registrati dopo essere stati trovati, quindi potete tranquillamente abbandonare una missione dopo averli recuperati tutti (anche se non avete battuto il boss di fine quest). Consiglio: alcuni oggetti possono possedere l’abilità “Percezione Kodama”, che fa apparire le creaturine come puntini verdi sul radar in alto a destra. Fateci caso, ogni volta che ottenete del nuovo equipaggiamento.

Elenco dei Kodama

Regione Risveglio

Regione Ali

Regione Ombra

Regione Alba

Regione Crepuscolo

Regione Sogno

Nioh 2

Grazie per aver letto la nostra guida, speriamo vi sia stata d’aiuto nella vostra caccia ai piccoli Kodama. Nel caso siate interessati ad altri articoli su Nioh 2, date anche un’occhiata a:

Se cercate invece aiuto per altri titoli, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle guide di VMAG.