Gaetano Ruvolo diventa docente per Vigamus Academy e Link Campus University

Vigamus Academy e Link Campus University accoglieranno Gaetano Ruvolo dal prossimo anno accademico come docente del dipartimento business (publishing, marketing, vendite e distribuzione). I Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale si offrono come un approccio completo che forniscono agli studenti tutti gli strumenti necessari a esordire nell’industria videoludica da professionisti. Con l’apporto del nuovo professore, che comincerà la sua carriera effettiva dall’anno accademico 2020/21, il corso si arricchisce ulteriormente, forte del contributo di una personalità tanto autorevole quanto preparata, che ha vissuto alcuni degli eventi fondamentali del videogioco in Italia.

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, Gaetano Ruvolo è un Business Coach professionista certificato della International Coach Federation, oltre a essere un insegnante in un Master in Business Coaching e un facilitatore della Inner Game School di Tim Gallwey. Dal 2019, è membro del comitato scientifico della ICF in Italia, godendo di esperienza nel settore con un viaggio iniziato nel 2011, quando ha cominciato un percorso che lo ha portato a ricoprire il ruolo di Trainer e Senior Consultant per numerose compagnie nazionali e internazionali, offrendo, ad oggi, più di 1.400 ore di consulenza e Coaching professionale.

Per trent’anni è stato un manager di tantissime compagnie e per ben sei anni ha ricoperto la prestigiosa posizione di General Manager per PlayStation Italia, avendo modo di seguire fin dagli anni novanta lo sbarco dei sistemi di intrattenimento Sony nella nostra Penisola. Avendo seguito il lancio non solo di PlayStation, ma anche delle eredi, PS2 e PS3, oltre alle due console portatili, Gaetano Ruvolo ha maturato un vero e proprio expertise in questo settore. Dal 2009 al 2011 ha ricoperto la posizione di Presidente presso AESVI (ora nota come IIDEA). Durante il suo mandato, l’associazione si è aperta a una più ampia partecipazione degli sviluppatori ed editori di videogiochi italiani.

Gaetano Ruvolo