Cyberpunk 2077 è già stato platinato

È vero, mancano ancora due mesi all’uscita ufficiale di Cyberpunk 2077, ma questo non ha impedito a qualcuno di platinarlo prima della sua release al pubblico. Oggi, Łukasz Babiel, responsabile del controllo qualità presso CD Projekt Red, ha condiviso uno screenshot che mostra il completamento del gioco al 100%, con un semplice commento nel post: “solo una normale giornata di lavoro“. Questa affermazione è stata successivamente confermata dal leader della comunità globale, Marcin Momot, che si è congratulato con Babiel dicendo che è stato “la prima persona a ottenere quel trofeo di platino in Cyberpunk 2077“. Babiel ha poi affermato che il trofeo era “uno sforzo collettivo“, suggerendo che più sviluppatori hanno aiutato con il processo.

Dicendo che è stato un lavoro di squadra, significa che Babiel non sa esattamente quanto tempo ci vuole per ottenere tutti i trofei, ma il suo screenshot mostra quanti saranno disponibili. Sembra che oltre al Platinum, Cyberpunk 2077 includerà 26 trofei Bronzo, 17 Argento e uno Oro. In qualità di membro dello staff di CD Projekt Red, Babiel e colleghi hanno ovviamente un vantaggio significativo su tutti noi, dato che dovremo aspettare fino alla data di uscita di Cyberpunk 2077 per raggiungere gli stessi risultati. Però, il fatto che lo staff QA abbia testato il loro ottenimento sembra di buon auspicio. Così facendo non si dovrebbero avere problemi nel riceverli dopo il lancio ufficiale. Cyberpunk 2077 è stato posticipato due volte rispetto alla sua data di uscita originale di aprile, ma con la notizia dei trofei disponibili e Babiel che dice che il team sta pianificando “gare di speedrun“, sembra che il titolo sia finalmente vicino al completamento.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà entro la fine dell’anno, precisamente il 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. E arriverà anche su PS5 e Xbox Series X come aggiornamenti gratuiti per coloro che avranno acquistato le versioni current-gen.

Cyberpunk 2077