Code#DNA: l’applied game riceve un nuovo doppiaggio italiano

Code#DNA, l’applied game sviluppato da Idra Interactive Studios in collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ha ricevuto un nuovo doppiaggio in lingua italiana. Il doppiaggio consentirà alla protagonista delle vicende, la ricercatrice molecolare Emma, di avere una voce per la prima volta in assoluto.

Code#DNA permette agli utenti di seguire una serie di attività di ricerca scientifica relative all’estrazione e allo studio del DNA antico da vari reperti umani. I casi esaminati all’interno del videogioco sono ispirati ad autentiche ricerche effettuate dal Centro su reali siti archeologici:

  • Lazzaretto Nuovo a Venezia, dove fu sepolta una donna nel Cinquecento
  • Grotta Guattari a San Felice Circeo, sede di luogo di sepoltura di un Neanderthal
  • Siberia, dove vivrà un’indagine attorno all’esistenza dei leggendari Yeti
  • Cattedrale di Siviglia, dove si troverebbe la sepoltura di Cristoforo Colombo
  • Chiesa di San Fermo Maggiore a Verona, considerato il luogo di sepoltura di un grande cavaliere templare

Gran parte del tempo viene trascorso, oltre che nel laboratorio del Centro, perfettamente ricostruito secondo il modello reale originale, sui siti in questione.

Il personaggio di Emma è stato doppiato interamente da Alessia Ferrero, che ha dichiarato: “Code#DNA è stata un’esperienza divertente e stimolante. Con Emma ho esplorato notizie e curiosità su un argomento tanto complesso quanto affascinante quale il DNA“. Nel caso in cui foste interessati a scaricare gratuitamente la nuova versione doppiata del titolo di Idra Interactive Studios, è possibile farlo dalla sua pagina dedicata.

Alessia Ferrero IDRA INTERACTIVE STUDIOS