Tokyo Game Show 2021 ancora online: ecco date e attività

I videogiochi possono colmare le distanze tra le persone e magari in un futuro diverranno il motore del nostro mondo. E’ stato un anno in cui questo medium ha sbalordito chiunque con la sua incredibile forza, e la nuova edizione del Tokyo Game Show 2021 ha tutte le intenzioni di onorarlo, e quale miglior slogan se non: “We’ll always have games”. Il tema della venticinquesima edizione della celebre fiera dedicata al mondo dei videogiochi sarà proprio un focus sul ruolo attuale e futuro delle opere interattive multimediali nella nostra società. Ma ovviamente non è tutto. L’evento, che si terrà per il secondo anno consecutivo Online, non si sottrarrà dall’essere un ricco palcoscenico di nuove proposte videoludiche e affermati titoli di grandi publisher.

Tokyo Game Show 2021

Seguendo il successo e la linea tracciata dalla scorsa edizione digitale, nel Tokyo Game Show 2021 verranno riproposte le attività di maggior successo e lanciati nuovi format sperimentali. L’evento avrà inizio il 30 settembre e si protrarrà per quattro giorni fino al 3 ottobre. In queste quattro giornate avremo modo di partecipare a live streaming di presentazioni e programmi condotti dai presentatori o dagli sviluppatori che parteciperanno allo showcase dei loro prodotti. Gli eventi live verranno trasmessi sulle principali piattaforme streaming quali YouTube, Twitter, Facebook e Twitch e in aggiunta alla versione giapponese, sarà possibile fruire dei contenuti anche in lingua inglese grazie a una traduzione simultanea. Tra le novità più importanti e suggestive di questa edizione troviamo sicuramente la possibilità per noi utenti di poter giocare online e gratuitamente alle versioni demo dei giochi appena presentati.

Tokyo Game Show 2021

Per ciò che concerne il lato developer invece, Tokyo Game Show 2021 permetterà loro di avere, anche quest’anno, un colloquio diretto con aziende interessate ai loro prodotti in vista di eventuali accordi commerciali. Infine, per concludere la già grande quantità di contenuti proposti, verrà allestita in una città giapponese una location fisica rivolta a influncer e media per permettere loro di provare in anteprima nuovi prodotti e promuoverli così al grande pubblico. L’insieme di tutte queste opportunità e iniziative di rinnovamento, siamo sicuri farà sì che, ancora una volta, uno degli eventi più importanti a livello mondiale per il settore del videogioco possa risplendere e registrare incredibili numeri di affluenza come quelli pre-pandemici.