Battlefield 6 potrebbe non arrivare su PlayStation 4 ed Xbox One

Non sono mancate le fughe di notizie e le voci su Battlefield 6 in queste ultime settimane e mesi. Tra i vari leak e rumor potrebbero essere emersi molti potenziali dettagli sullo sparatutto di Electronic Arts. L’ultimo rumor indicherebbe che il titolo in questione non uscirà su PlayStation 4 e su Xbox One, ma solo su console di nuova generazione.

Il gioco per i fan doveva uscire cross-gen ma adesso questa opzione potrebbe non avverarsi. Molti credevano che le due versioni del prodotto fossero gestite da team separati e dedicati all’interno di DICE. Se tutto ciò si dovesse rivelare vero, sicuramente non mancheranno molte proteste da parte dei fan della saga. Soprattutto anche a causa della scarsa reperibilità delle console di nuova generazione che potrebbe far aumentare la frustrazione dei fan.

Il noto insider Tom Henderson, che è stato in prima linea nella maggior parte delle principali fughe di notizie di Battlefield 6, recentemente su Twitter ha detto che non ci sono state informazioni concrete sul fatto che il famoso sparatutto uscirà su console della scorsa generazione. Ciò potrebbe significare che i piani per realizzare una versione anche per queste console sia stata abbandonata, forse anche a causa dei vari problemi causati dalla pandemia.

Recentemente è stato anche detto che Battlefield 6 potrebbe essere lanciato su Xbox Game Pass il giorno 1 e. Se ciò dovesse accadere, Tom Henderson ha affermato che probabilmente sarà la conferma dell’esclusività del titolo per le console di nuova generazione. In questo modo Electronic Arts andrebbe ad aumentare il conteggio dei giocatori già al lancio, accrescendo di conseguenza la popolarità dell’opera ed attirando a se più pubblico.

Ovviamente, tutto quello che è stato detto finora è un’informazione non verificata in questo momento, quindi è da prendere con le pinze. Detto questo, si dice che Battlefield 6 riceverà una rivelazione a maggio, quindi non ci resta che attendere delle dichiarazioni ufficiali da parte degli sviluppatori tenendo le dita incrociate. Per altri rumor ed informazioni su Battlefield 6 vi consigliamo questo nostro articolo.

Fonte: GamingBolt