Scavengers terrà un evento pubblico da 5.000 giocatori nel weekend

Scavengers è una sorta di battle royale, i giocatori si uniscono in squadre di tre per combattere per la sopravvivenza in un’arena sandbox / PvP ibrida PvE, ma il fattore distintivo è che la vittoria è ciò che ne fai: forse vuoi uccidere tutto ciò che si muove, o forse preferiresti semplicemente riempiti le tasche. Ad ogni modo, una vittoria è una vittoria.

Una cosa ancora più interessante di Scavengers è l’enorme scale di cui è capace tramite il sandbox sperimentale di ScavLab, in cui hanno sperimentato sempre a fare eventi con sempre più persone. Presto tutti avranno la possibilità di provare quell’azione su larga scala, poiché il primo evento pubblico di ScavLab si svolgerà questo fine settimana.

Scavengers

Lo studio spera di portare fino a 5.000 giocatori contemporaneamente nell’ambiente condiviso per una sessione con “minigiochi sportivi competitivi [e] combattimenti su larga scala“, nonché un AMA online con il co-fondatore e CEO di Midwinter Josh Holmes. Insomma sembra qualcosa di molto alternativo, ma speriamo che i server reggano tutto questo.

“Testeremo funzionalità e idee di gioco con un massimo di 5.000 giocatori in un ambiente condiviso, con il potenziale per ospitarne molti altri in eventi futuri”, ha detto Holmes. “Il nostro obiettivo principale è quello di creare un’esperienza a cui le persone vogliano partecipare per il gusto di farlo, e proveremo molte cose con ogni evento ScavLab poiché miriamo a raggiungere questo obiettivo”.

Il primo evento pubblico su Scavengers inizierà alle ore 20:00 il 29 maggio e sarà aperto a tutti i giocatori del titolo, anche se a seconda di quante persone proveranno a prendere parte è possibile che non tutti saranno in grado di entrare. L’evento sarà anche trasmesso in live streaming su Twitch. Lo stesso Scavengers è gratuito e potrete trovarlo su Steam ed Epic Games Store. Se volete ricevere altre informazioni sul gioco di Midwinter Entertainment, potete leggere anche questo articolo.

Fonte: PC Gamer