Avatar Frontiers of Pandora: bentornati tra i Na’Vi

L’Ubisoft Forward è stato motivo di grandi gioie per tutti i fan dell’omonima casa. L’evento si è saputo destreggiare nel dare il via alla parte centrale e quella più ricca di contenuti di questo E3. Ubisoft non ha fatto attendere i propri seguaci ed è iniziata col botto mostrando Rainbow Six Extraction. Ma ha voluto concludere con altrettanta bellezza e stupore, in quanto il titolo mostrato è tratto da un importantissimo film del 2009. Parliamo della premiata pellicola di James Cameron, Avatar, e della sua nuova trasposizione videoludica: Avatar Frontiers of Pandora. Di certo molte persone quando hanno visto il pianeta Pandora, le sue creature e i suoi abitanti, i Na’Vi, sono sobbalzate sulla sedia a causa dei grandi ricordi che portano dalla visione del film. La cinematic che ne da il via ci da un primo piano sulla natura incontaminata e pericolosa di Pandora.

Passando poi a quello che sarà probabilmente il nostro alter ego nel gioco, un personaggio in abiti caratteristici delle tribù di quel pianeta. Sappiamo per certezza che se impersonificheremo costui non saremo degli Avatar, bensì veri e propri Na’Vi. Questo è notabile dal fatto che le mani, ben visibili nel filmato, avranno quattro dita, tratto caratteristico che non hanno le versioni create in laboratorio. Non siamo a conoscenza, invece, di dove si stabilisce temporalmente Avatar Frontiers of Pandora. Non è specificato se si tratti della stessa linea temporale del film, un universo alternativo senza l’arrivo di Jake Sully oppure un immaginario futuro postumo alla pellicola. Nel primo caso si hanno 2 opzioni: o avviene prima degli eventi cinematografici o avvengono in pari, in quanto i Marines si trovano su Pandora. Per quel che riguarda il gameplay, non abbiamo molti dettagli ma è intuibile che si tratterà di un action-open world.

Ipoteticamente parlando, forse sarà simile a quello che abbiamo potuto vedere in Far Cry Primal. Naturalmente sarà legato al mondo di Avatar, con il nostro/a protagonista che potrà cavalcare i tipici Banshee e tutti gli altri animali di Pandora. Non si ha una data di uscita precisa, ma è previsto per il 2022 ed arriverà su next-gen, PC, Google Stadia e Amazon Luna. Qui sotto potrete vedere la cinematic di Avatar Frontiers of Pandora, buona visione!