Outriders: il grind per i leggendari sarà facilitato con la prossima patch

La prossima patch di Outriders affronta uno dei problemi più grandi del gioco: il temuto grind per i leggendari. In un post su reddit, il community manager di Outriders dell’editore Square Enix “thearcan” ha delineato una serie di modifiche in arrivo allo sparatutto in una patch prevista per l’inizio della prossima settimana.

Il principale tra questi è un cambiamento significativo ai drop leggendari. I tassi di drop leggendari, su tutta la linea, aumenteranno del 100% con questo aggiornamento. Quindi le vostre possibilità di ottenere leggendari raddoppieranno. Questo è un cambiamento abbastanza grande da solo, ma insieme a questo, le parentesi di livello leggendario verranno rimosse, il che significa che tutti gli oggetti leggendari possono cadere a qualsiasi livello.

Questo è significativo perché  da quando è uscito Outriders alcuni oggetti potevano cadere solo da nemici di determinati livelli o superiori. L’esempio fornito da Square Enix è che l’Ugake Cowl può essere droppato solo da nemici di livello 48 o superiore. Fondamentalmente, con la patch verrà aggiunto al gioco un sistema anti-duplicazione leggendario.

Outriders

Ciò significa che se un personaggio ha un oggetto nel suo inventario o nella scorta e viene tirato un duplicato, l’oggetto abbandonato verrà ritirato una volta. Questo è un altro cambiamento gradito: non c’è niente di peggio che macinare per ore per un leggendario solo per ottenerne uno che già possiedi. thearcan ha sottolineato che questo nuovo sistema non garantisce che ogni drop sarà unico. Piuttosto, è progettato per fornire un secondo tiro per evitare un duplicato.

Altrove, i bottini dei boss scriptati lasceranno cadere tutti i caschi leggendari non specifici di classe, il che dovrebbe migliorare la varietà di oggetti nella campagna. Attualmente, questi boss, come Chrysaloid e Yagak, lascerebbero cadere solo una selezione di leggendari estratti dallo stesso pool disponibile nella demo, così come il Cannonball Helmet.

E infine, la patch migliora il sistema di fortuna, quindi i giocatori non dovrebbero più sperimentare periodi di siccità molto lunghi senza un oggetto leggendario lasciato cadere durante il gioco finale. Da notare: il ridimensionamento di base dei leggendari che passano attraverso livelli di difficoltà più elevati si applica ancora, quindi potreste voler comunque arrivare il più in alto possibile.

Nel complesso, questo aggiornamento apporta una significativa scossa al grind per i leggendari in Outriders. Questo grosso aggiornamento potrebbe far tornare sul titolo alcuni giocatori che si erano stufati del grind poco soddisfacente. Per un’altra notizia sul titolo di Square Enix, potrete consultare questo articolo.

Fonte: Eurogamer