Control: un multiplayer spin-off in arrivo

Control è un titolo di genere sparatutto in terza persona in stile avventura dinamica, sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da 505 Games. È stato pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One il 27 agosto 2019 e recentemente reso gratuito su Epic Games Store. Ora i fan avranno di nuovo di che parlare dell’omonimo gioco. Infatti gli sviluppatori hanno annunciato un nuovo spin-off di Control incentrato sul multiplayer con il titolo provvisorio Project Condor. Attualmente è in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Esso è stato rivelato in concomitanza con un nuovo accordo di pubblicazione con 505 Games. Remedy ora considera Control un franchise, con questo nuovo titolo multiplayer il primo in un’esplorazione di storie al di fuori di The Oldest House e quella di Jesse.

Il direttore del franchise, Mikael Kasurinen, spiega in un post sul blog che il mondo che Remedy Entertainment ha creato è maturo per altre storie:

Control è prima di tutto un mondo, un luogo per una moltitudine di storie, eventi e personaggi, ha spiegato Kasurinen. “Un luogo dove accadono cose inaspettate, strane e straordinarie. Abbiamo iniziato con l’ingresso di Jesse nella Oldest House, ma c’è di più in questo mondo. Capiamo che ci sarà scetticismo sul multiplayer, ma credo che possiamo creare esperienze condivise senza compromettere il DNA unico di chi siamo o le storie che vogliamo raccontare. Sì, dobbiamo ripensare ai nostri punti di vista, alle nostre tecniche, alla nostra mentalità, ma lo vediamo come un sfida entusiasmante: come sarebbe un gioco multiplayer di Remedy?

Kasurinen ha riconosciuto che la storia dello studio è radicata nelle esperienze per giocatore singolo e che potrebbe esserci un po’ di scetticismo su questa nuova direzione per Control. Spiega che questa è una sfida per lo studio, ma che il team voleva intraprendere da tempo. Kasurinen conclude dicendo che ci vorrà del tempo prima che questo gioco venga rivelato correttamente, ma ricorda ai fan di Remedy che lo studio sta già lavorando ad altri progetti, come la modalità single player per Crossfire. Non si hanno altre notizie sulla possibile data d’uscita, perciò restate aggiornati.

Fonte: GameSpot

Control Ultimate Edition