Mortal Kombat 11 non avrà più DLC

NetherRealm ha confermato che i DLC per Mortal Kombat 11 sono giunti al termine. Lo studio si concentrerà ora sul suo prossimo progetto, ha affermato in un tweet. La conferma non è una sorpresa per i fan del gioco, visto che l’ultimo DLC con nuovi personaggi era stato rilasciato a novembre; ovvero quando il Kombat Pack 2 ha aggiunto John Rambo, Mileena e Rain.

Il supporto per Mortal Kombat 11 DLC termina due anni dopo l’uscita del gioco e con oltre otto milioni di copie vendute. È un peccato che il titolo non vedrà più DLC, inclusi nuovi personaggi. Purtroppo i due anni di supporto DLC non sono paragonabili al supporto che Bandai Namco ha dato al “rivale” Tekken 7.

Questo potrebbe valere anche con Street Fighter 5 di Capcom, il quale riceve ancora DLC con nuovi personaggi oltre cinque anni e mezzo dopo il lancio.  Evidentemente l’editore Warner Bros. ha voluto staccare la spina un po’ troppo in fretta, o magari ormai la serie dei brutali picchiaduro si è arresa alla concorrenza.

Allora, qual è il prossimo progetto di NetherRealm? È ampiamente sospettato che sia un titolo che continui il franchise di giochi di combattimento a tema DC Universe dello studio Injustice. Per altri dettagli su Mortal Kombat 11 vi invitiamo a leggere anche questo articolo.

Fonte: Eurogamer