Final Fantasy XIV è esaurito di scorte nella sua versione digitale

Final Fantasy XIV ha avuto negli ultimi tempi una evoluzione interessante. Iniziato con un lancio alquanto debole ora è attualmente uno dei MMORGP più popolari e apprezzati del settore e continua espandersi, migliorando con ogni nuova espansione. In vista del lancio della sua prossima espansione, Endwalker, a novembre, il gioco ha goduto di un’altra ondata di popolarità. Talmente gettonato è diventato Final Fantasy XIV che, come sottolineato da un utente Reddit, le sue “scorte” sono esaurite anche digitalmente. Persino sullo store di Square Enix. Ciò significa che Square Enix ha esaurito i codici pre-generati o che i suoi server sono al completo, in entrambi i casi, chiaramente il titolo sta vedendo più di quanto si aspettassero.

Secondo l’ultimo conteggio un paio di mesi fa Final Fantasy XIV aveva 22 milioni di utenti registrati, questo prima del lancio di Endwalker oltre il quale il numero è probabilmente aumentano. Gli sviluppatori hanno affermato che l’espansione sta registrando molti più preordini rispetto a Shadowbringers, il precedente DLC, e che prevede di effettuare un investimento “multimilionario” per espandere i server del gioco. Final Fantasy XIV è attualmente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

Fonte: GamingBolt

Yup, this is actually happening. Would-be sprouts, please be patient – this is pretty unprecedented. Server congestion is temporary. from ffxiv