Street Fighter V: annunciato il nuovo personaggio Luke ed altre novità

Nel suo flusso di aggiornamento estivo 2021 per Street Fighter V: Champion Edition, il team di sviluppo di Capcom ha confermato le date di uscita per i personaggi della stagione 5 Oro e Akira Kazama. Entrambi usciranno il 16 agosto e sono stati rivelati i dettagli sulle loro diverse V-Skill e V-Trigger.

Ad esempio, il V-Trigger 1 “Manrikitan” di Oro fornisce l’accesso alle prese di comando “Kishinriki” e “Kishin Kuchu Jigoku Gurama” che possono essere utilizzate rispettivamente a terra e a mezz’aria. Anche “Tengu Stone” ritorna e consente di tirare tre oggetti casuali sopra la testa di Oro per aggiungere ulteriori danni o effetti di stordimento a seconda delle loro proprietà. Tenendo premuto su questo si tireranno cinque oggetti, che si chiama “Tengu Midare Stone”.

Per quanto riguarda Akira, molte delle sue mosse classiche delle Scuole Rival appaiono come “Kiko Kai” per gli attacchi energetici a distanza ravvicinata e “Senshubu” che offre tre varianti. La sua V-Skill 2 “Tsutenda” è ciò che consente di lanciare i nemici in aria per le combo. E, naturalmente, può chiamare suo fratello Daigo con V Trigger 1 “Otoko No Senaka”.

Verrà aggiunto anche un nuovo livello, Rival Riverside, che vedrà altri personaggi di Rival Schools, come Edge e Gan, fare apparizioni cameo. Oltre ai nuovi personaggi, è stata rilasciata la modalità Torneo online per tutti i giocatori. Come suggerisce il nome, consente ai giocatori di organizzare tornei online con amici o membri del Dojo e modificare le regole di conseguenza. Capcom ospiterà anche i propri tornei a cui i giocatori potranno partecipare con maggiori dettagli a venire.

Capcom ha anche rivelato l’ultimo personaggio DLC in arrivo in questa stagione: un nuovo personaggio di nome Luke. Come uno che “aiuterà ad espandere il mondo di Street Fighter“, il nuovo combattente è un esperto di arti marziali miste che dà la priorità ai pugni e ai colpi di gomito (sebbene possa scatenare anche calci in testa).

I suoi colpi sono in grado di produrre proiettili dalla distanza e uno dei suoi V-Trigger sembra raddoppiare il numero di hit per colpo. Ancora più importante, sembra che Luke possa avere qualche legame con Joe di Street Fighter 1. Luke arriverà a novembre, per altre novità su Street Fighter V vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo.

Fonte: GamingBolt (Articolo Oro e Akira/ Articolo Luke)