Watch Dogs Legion dà il benvenuto ad Assassin’s Creed e a due nuove modalità

Watch Dogs Legion, l’ultimo capitolo dell’omonima saga prodotta da Ubisoft, continua ad attirare a se giocatori. Sebbene le novità grosse siano altalenanti nei tempi, infatti l’ultimo DLC è uscito qualche mese fa, sono sempre accattivanti. Ora, ciò che si presenta agli utenti non è una vera espansione quanto un aggiornamento piuttosto interessante e ricco di contenuti. Come avrete potuto ben leggere dal titolo, infatti, da oggi è disponibile l’aggiornamento 5.5 che inserisce in Watch Dogs Legion l’amata serie di Assassin’s Creed e ben due inedite modalità. I veterani di Assassin’s Creed si sentiranno di nuovo a casa, anche se in un epoca diversa (in quanto Assassin’s Creed: Syndicate era ambientato nella Londra vittoriana). Le missioni che riguardano il crossover si chiamano “Arrivano gli Assassini” e “Il nuovo credo”.

Entrambe saranno gratuite ed open world, mentre coloro in possesso del Season Pass potranno interpretare Darcy, un membro dell’Ordine degli Assassini; questo sia online che nella modalità singolo giocatore. Darcy possiederà le seguenti abilità:

  • Lama Celata – Migliora la lotta corpo a corpo e permette di attaccare da ogni angolazione
  • Drone aquila – Un drone da esplorazione che può autodistruggersi ed emettere un impulso elettromagnetico a corto raggio
  • Travestimento RA – Il giocatore può assumere l’aspetto di un nemico per poter accedere a zone riservate. Si applica anche agli alleati vicini nella modalità multiplayer

Ma non solo i fan degli assassini saranno accontentati, infatti (come detto prima) l’aggiornamento include anche altri contenuti gratuiti nella modalità online di Watch Dogs Legion e nella campagna. Nella prima verrà aggiunta l’opzione “Invasione PvP“. Qui si ottiene il trattamento Play-as-Anyone; gli Invasori avranno accesso agli strumenti d’inganno, compresa l’abilità di scambiarsi con altri personaggi per evitare di essere individuati. La Squadra di ricerca utilizzerà armi, abilità e apparecchiature per prevenire lo scaricamento dei dati. A seguire ci sarà “Estrazione PvP” dove gli utenti ottengono le unità crypto e correranno per la città per caricare i dati mentre sono seguiti dagli avversari. E ovviamente non possono mancare ricompense mai viste prima come la Corona delle speranze, l’outfit Livrea millenaria e l’outfit Notturno elegante.

Per quel che riguarda il single-player, oltre alle due missioni precedentemente scritte, sarà possibile scegliere la modalità “Resistenza”. Qui ci saranno delle limitazioni:

  • Permadeath è sempre attivata.
  • Lo spostamento veloce tra le stazioni della metropolitana è disabilitato.
  • Molti civili iniziano a detestare la DedSec
  • La maggior parte delle abilità, hack e gadget hanno un periodo di raffreddamento sensibilmente più lungo e molto altro

Infine vedremo l’arrivo di Watch Dogs Legion of the Dead. Watch Dogs Legion of the Dead consente un’esperienza rogue-lite nella quale dovrete “Sopravvivere con chiunque” contro la minaccia dell’immortale e ostile ambiente della distopica città di Londra in rovina. Da soli, o fino a quattro amici in modalità co-op, dovrete creare la vostra strategia su come raggiungere il punto di estrazione per ogni turno e raccogliere quante più scorte possibili lungo la strada. Potrete usare abilità come Sciame di Api per decimare i nemici, il Mantello RA per scappare dai pericoli e lo Spider-Bot da combattimento equipaggiato con una torretta di protezione.