La Casa di Carta 5 Anteprima: da rapina a guerra!

La Casa di Carta 5 Anteprima| Una delle serie tv di maggior successo negli ultimi anni è senza dubbio la saga de La Casa di Carta, o Casa de Papel al secolo, nella sua versione originale proprio dalla ridente Spagna. Una serie che ha molto appassionato milioni di telespettatori che la hanno seguita nella sua interezza appassioandosi molto ai personaggi e alle vicende. Uno show importante anche perché ha sempre avuto un prezioso tocco di italianità, come quando ha utilizzato canzoni del calibro di “Bella Ciao” oppure “Centro di gravità permanente“, canzoni che sono divenute molto popolari anche all’estero. Una grande storia che stiamo per vivere nel suo prossimo capitalo, in quanto il 3 settembre sarà disponibile su Netflix la nuova stagione dell’attesa serie! Noi di VMAG abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima i primi due episodi della nuova edizione, e vi offriamo questa anteprima esclusiva; buona lettura!

La Casa di Carta: dove eravamo rimasti

Come ben ricordano tutti coloro che hanno guardato col fiato in gola l’ultimo episodio della quarta stagione de La Casa di Carta, eravamo entrati nel vero momento di climax della rapina alla Banca di Spagna. Siamo dinnanzi ad una vera e propria guerra fra la banda e l’unità di crisi allestita dal perimetro attorno alla sede del colpo, una serie di battaglie senza esclusione di colpi che ha visto anche un numero non indifferente di sacrifici da entrambi i fronti. Il vice ispettore Ángel Rubio ad esempio è solo una delle vittime, sofferente per l’amore non corrisposto da parte dell’investigatore Raquel, rischia la morte in seguito ad una ubriacatura, mentre la stessa Nairobi è stata colpita di proposito da un cecchino e poi uccisa da Gandía con l’ok di Tamayo in una scena che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Ma adesso siamo proprio nel gran finale della quarta stagione de La Casa di Carta, quello in cui Raquel viene fatta entrare nella Banca nelle finte vesti di agente speciale insieme a Denver, che si spacciava appunto per Gandía. Subito dopo Marsiglia vola con l’elicottero riferendo di un problema tecnico, suscitando la rabbia di Tamayo che non si è ancora accorto dell’inganno. Intanto sulle scale che portano al tetto il vero Gandía cerca di ribellarsi ma viene tramortito da Bogotá che può così vendicare la morte dell’amata Nairobi.

Ancora una volta il Professore riesce ad abbindolare la polizia avendo fatto entrare all’interno della Banca la sua Raquel dopo averla fatta prelevare dal tribunale. Nella tenda della polizia arriva la notizia della fuga di Raquel e così tutti capiscono che la fuga di Gandìa era un inganno. Il Professore non ha però fatto i conti con Alicia Sierra: la poliziotta è ricercata dopo il mandato di arresto emesso dal Ministero dell’Interno, ma dopo aver fatto perdere le proprie tracce e aver intuito del coinvolgimento di Antoñanzas, inizia a indagare per conto proprio sugli spostamenti del Professore dopo la visita a casa dell’agente riuscendo a raggiungerlo e sorprenderlo nel suo bunker mentre festeggia per la riuscita del piano.

La Casa di Carta 5: le novità della prossima stagione

A darci un assaggio delle novità che possiamo aspettarci nella prossima stagione è proprio Alex Pina, produttore e ideatore della serie, che ci ha spiegato come questi anni difficili da pandemia di Covid-19 abbiano costituito una vera e propria sfida per il team di produzione de la Casa di Carta. Proprio questo ha reso evidente come fosse divenuto necessario stravolgere le aspettative e lo stile della serie, in una mossa che di certo darà da pensare a tutti i fan. Il risultato è un approccio più aggressivo, al cardiopalma, dove non mancheranno momenti di gloria e di grande difficoltà per i nostri beniamini, messi molte volte alle strette.

Sarà proprio la fiducia in ciascun membro del team unita a fortuite circostanze a permettere ai nostri di emergere vincitori. Se nel primo volume ci si è concentrati negli avvenimenti, il secondo metterà enfasi nello stato emotivo di ciascun personaggio, in un vero tour de force nella psiche di ogni protagonista. Ad aggiungersi al cast già affiatato e consolidato c’è Miguel Angel Silvestre, da Sky Rojo e Sense 8, assieme a Patrick Criado da Vivere senza permesso, che si uniranno al rooster della banda. A coadiuvare Pina ci sara Jesus Colmenar nelle vesti di produttore esecutivo, mentre a dirigere sarà lui stesso assieme a Koldo Serra e Alex Rodrigo.

La Casa di Carta 5: anticipazioni del primo episodio

Nel primo episodio de la Casa de Carta 5, tradizionalmente alle altre stagioni ci ritroviamo in un momento di ricollegamento con gli episodi precedenti. Il Professore è stato sorpreso dall’arrivo inannunciato di Alicia Sierra, poliziotta senza scrupoli che pur avendo perso il suo posto nell’unità di crisi alla Banca di Spagna, è ancora desiderosa di restare in pista. Una donna al limite della follia, l’agente speciale oramai ridotta a mad dog del cast, terrà in ostaggio il Professore ed assisterà con malevolo divertimento al caos che si prepara a scoppiare in seguito all’assassinio di Nairobi; lo stratagemma escogitato dalla nostra mastermind ha permesso l’arrivo di Raquel alla Banca, ma basterà per tenere a bada gli agenti?

L’intrepido pilota che ha trasportato quest’ultima fin sul tetto del luogo della rapina rubando un aereo militare è braccato da polizia, militari e spie, convinti che il velivolo li avrebbe condotti al quartier generale del Professore. Non sanno che si tratta dell’ennesima trovata di quest’ultimo, mirata a far guadagnare tempo ai suoi compagni che oramai sono quasi alla fine delle operazioni di fusione dell’oro. Ma l’arrivo di Sierra sconvolgerà tutti i i piani, mentre il grosso della banda è impegnato a gestire il detestabile Gandía, il violento e rude capo della sicurezza del luogo. Ma nella tenda all’esterno della banca, una grande sorpresa attende i nostri eroi…

La Casa di Carta 5: anticipazioni del secondo episodio

Nel primo episodio de la Casa de Carta 5, abbiamo un vero e proprio assaggio di tutto quello che possiamo aspettarci nella stagione intera. Il trucco del Professore viene svelato, quando dopo aver seguito il velivolo del nostro sconosciuto ed eroico complice, scopriamo che la grande mente abbia predisposto un piano con dei finti pastori che funziona perfettamente. I nostri complici si preparano a tornare proprio dall’autore della loro fuga, ma non sanno che quest’ultimo è caduto nelle mani della perfida Sierra, che lo sta interrogando mentre ascolta le comunicazioni radio della banda inconsapevole di ciò che l’aspetta.

Il Colonnello Tamayo vuole risolvere la situazione con la forza; o la va o la spacca, ed un potente alleato si prepara a fare esordio. Stiamo parlando naturalmente del Comandante Sagasta, un militare di carriera che non ama negoziare ed è pronto a fare il lavoro sporco per conto del governo spagnolo. Una situazione dunque che potrebbe rivelarsi mortale per i nostri, che di certo non hanno dei problemi a cui pensare. Ancora una volta a far cadere la goccia destinata a traboccare il vaso è lo stesso Gandía, che stuzzicherà così tanto la banda da far scoppiare una ribellione che vedrà fronteggiarsi la banda contro gli ostaggi e l’esercito.

Così si conclude la nostra anteprima dedicata alla nuova stagione de la Casa di Carta! Non ci rimane che augurarvi buona visione!