Apex Legends: tutte le novità dell’evento di Halloween

Apex Legends si sta già avvicinando alla fine della Stagione 10. Dopo aver introdotto la nuova leggenda Seer, un nuovo Battle Pass e molte modifiche a World’s Edge; questa stagione ha portato una notevole quantità di contenuti al gioco. Tuttavia, gli sviluppatori non hanno finito; infatti lo studio ha annunciato un nuovo macabro evento per Halloween.

Gli sviluppatori hanno rivelato l’evento Monsters Within. Originariamente trapelato dai dataminer di Apex Legends, questo annuncio di Respawn Entertainment ha confermato le voci secondo cui lo sviluppatore aveva pianificato un evento a tema horror. A partire dal 12 ottobre e fino al 2 novembre, i giocatori avranno 3 settimane per provare le numerose novità dell’evento di Halloween.

Rivelato in un trailer e in un post sul sito di Apex Legends, i fan hanno dato un’occhiata a molti dei 40 nuovi cosmetici in arrivo nell’evento Monsters Within. Alcuni dei punti salienti includono nuove skin leggendarie che saranno disponibili tramite la creazione o l’acquisto di pacchetti.

Le leggende che hanno ricevuto un restyling a tema Halloween sono Revenant, Bloodhound, Caustic e Seer. Oltre a queste skin, l’evento aggiunge diverse skin per armi spettrali insieme a stendardi e spray olografici per Halloween, quindi trasformate ogni cosa a tema horror.

Questi oggetti a tema Halloween rimarranno parte del bottino standard del pacchetto Apex anche dopo la fine dell’evento. Inoltre, l’evento Monsters Within include un tracker di premi che assegna pacchetti Apex e altri oggetti durante i festeggiamenti.

Oltre a questi nuovi cosmetici, viene aggiunta una nuova mappa chiamata Encore alla modalità di eliminazione delle arene 3v3. Ambientata sul pianeta natale di Seer, Boreas, presenta un palcoscenico contrapposto allo sfondo di un deserto. Gli sviluppatori hanno notato che il design della mappa presenta un layout più aperto, costringendo i giocatori a fare più attenzione.

Oltre ai nuovi contenuti in arrivo nel gioco, gli sviluppatori hanno annunciato il ritorno della modalità Shadow Royale. Questa modalità dà una svolta interessante alla formula del battle royale spegnendo le luci su Kings Canyon, costringendo i giocatori a combattere di notte mentre respingono gli attacchi di nemici e Shadow-Form. Se siete interessati anche al PvE, vi invitiamo a consultare questo articolo.

Fonte: Game Rant