Xbox ottiene il supporto a Nvidia GeForce Now grazie al suo browser

Xbox è diventata una piattaforma espansiva, con le proprie opere che diventano riproducibili su una varietà di piattaforme e dispositivi. Quest’anno, per di più, oltre a lavorare sui tanti progetti annunciati corre il suo 20° anniversario e Microsoft ha già previsto molti festeggiamenti. Negli ultimi due anni Microsoft si è dedicata ad ampliare la portata di Xbox oltre una console tradizionale. Questo allargamento ha avuto successo attraverso i servizi di streaming di Xbox come Game Pass e xCloud Remote Play, rendendo i giochi che le persone adorano disponibili in molti più luoghi. La nota azienda però è pronta a fare un nuovo e grande passo avanti. Infatti da ora potrà usufruire dei giochi per PC tramite NVIDIA GeForce Now e il browser web della console. Decisamente una grande novità per il marchio Xbox.

Nvidia GeForce Now è un servizio di streaming che funziona in modo simile alla combinazione di Xbox Game Pass e xCloud Remote Play, in cui gli utenti possono trasmettere in streaming le proprie librerie per PC sui telefoni o altri computer. Come originariamente rivelato da Tom Warren di The Verge, molti giochi per PC sono finalmente giocabili su Xbox tramite GeForce Now e Microsoft Edge. Grazie a un aggiornamento rilasciato oggi da Nvidia, le persone possono finalmente trasmettere i titoli a Microsoft Edge, che è il browser Internet integrato per la famiglia di console Xbox. Il browser su Xbox supporta l’input da tastiera e mouse, rendendo le esclusive PC prive di funzionalità del controller. Xbox Game Pass offre molte opzioni sia per Xbox che per PC, ma questo sviluppo renderà disponibili su Xbox alcune esclusive per PC. Accedendo al proprio account GeForce Now sul browser Edge, la libreria diventa immediatamente accessibile, anche se un po’ complicata da controllare.

Counter Strike: Global Offensive è un gioco che richiede precisione, il che lo rende un buon esempio per mostrare le funzionalità di tastiera e mouse del browser Edge. Tuttavia, come mostra il video, sia un tradizionale cursore del mouse che il cursore specifico di Edge possono essere entrambi visibili a volte, e purtroppo il sistema non li traccia correttamente entrambi. Anche se questo sviluppo potrebbe non essere la migliore esperienza nella sua forma attuale, è comunque un’affascinante nuova funzionalità della famiglia di Xbox. Per i giochi che richiedono movimenti e azioni altamente precisi, la latenza dello streaming GeForce Now non rende questa piattaforma la migliore. Tuttavia, titoli potenzialmente più tranquilli come quelli incentrati sulla trama o semplici meccaniche di gioco possono beneficiare di questa funzionalità su Xbox.

Fonte: Game Rant