Final Fantasy V pixel remaster in arrivo a novembre

Tempo fa Square Enix ha annunciato che stava lavorando per riportare delle nuove versioni rimasterizzate dei primi sei capitoli della rinomata serie Final Fantasy e che sarebbero usciti man mano sia per PC tramite Steam che per mobile. Il prossimo titolo della serie in arrivo con grafica e audio migliorati oltre che tradotto completamente in italiano sarà Final Fnatasy V, che sarà disponibile in Europa dal 10 novembre. Dopodiché rimarrà soltanto Final Fantasy VI all’appello prima che il bundle sia al completo ridando nuova vita e originalità al franchise che ha fatto la storia del genere JRPG.

In questo gioco verrà narrata la storia di un giovane e del suo chocobo, che finiscono per conoscere nuovi amici che cambieranno il loro destino. Quando i Cristalli che danno equilibrio ai poteri del mondo si trovano in pericolo, il re si affretta ad aiutare, ma scompare. Famoso per il suo sistema di classi personalizzabile, che vi permette di scegliere liberamente le cassi che volete perfezionare con i vostri personaggi. Final Fantasy V supporta molti stili di giochi diversi e sviluppa l’iconico sistema di gioco dell’Active Time Battle, che fece il suo debutto in Final Fantasy IV.

Final Fantasy V

Questa nuova versione includerà vari aggiornamenti e miglioramenti come una grafica totalmente aggiornata in stile pixel 2D creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale, delle colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale Nobue Uematsu. Inoltre il gameplay è stato migliorato con un’interfaccia modernizzata con opzioni per il combattimento automatico e infine delle migliorie generali come il bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento. Per chi pre-acquisterà Final Fantasy V su Steam riceverà dei bonus esclusivi come tre brani riarrangiati extra, due sfondi esclusivi e il 20% di sconto.  Questi brani speciali che riflettono la transizione tra le versioni originali iconiche e quelle riarrangiate sono disponibili con l’acquisto al lancio o tramite il pacchetto su Steam. Questi sono i brani inclusi:

  • Main Theme of FINAL FANTASY V (Timelapse Remix)
  • Battle at the Big Bridge (Timelapse Remix)
  • A New World (Timelapse Remix)

Final Fantasy V

 

È possibile acquistare il pacchetto che include tutti e sei i giochi della serie Final Fantasy pixel remaster, ovvero il Final Fantasy I-VI Bundle, per ottenere uno sconto aggiuntivo. Maggiori informazioni sul pacchetto sono disponibili su Steam: https://store.steampowered.com/bundle/21478

Se vi è piaciuto questo articolo vi consigliamo di leggere anche Final Fantasy XVI è quasi completo.