Nuova partnership tra Epic Games e Riot Games

La nuova partnership tra Epic Games e Riot Games sta portando interessanti novità: ieri c’è stata l’apparizione dell’amato personaggio Jinx di League of Legends nel videogioco Fortnite e da oggi sarà possibile avere tutti i titoli Epic Games e i migliori titoli Riot Games (come League of Legends e Valorant) in un’unica piattaforma.

Questa collaborazione porterà vantaggi ad entrambi le parti, facendo incontrare milioni di utenti nell’Epic Games Store come unica vetrina che presenterà un portafoglio di titoli di grande qualità.

Tra i titoli acquistabili ci saranno anche i videogiochi sviluppati da Riot Forge, lo testimonia il fatto che dall’Epic Games Store è visibile come “coming soon” il videogioco RPG Ruined King.

Inoltre, non si esclude che sarà possibile scaricare dall’Epic Games Store anche l’attesissimo titolo di Riot Games, Project L videogioco MMORPG di combattimento.

Visto che da oggi videogiochi come League of Legends e Valorant faranno compagnia al titolo Fortnite e potranno essere avviati attraverso il digital store di Epic Games, si riportano i passi da seguire per giocare ai titoli Riot Games dal client Epic Games:

  • Aprire l’Epic Games Store.
  • Cercare i titoli Riot Games attualmente disponibili (da subito visibili nella home page del sito)
  • Fare click sul pulsante blu “Ottieni” per acquistare il videogioco. I titoli Riot Games attualmente disponibili (League of Legends, Teamfight Tactics, Valorant e Legends of Runeterra) sono gratuiti
  • Dopo aver completato l’ordine di acquisto del titolo, bisogna installare il launcher di Epic Games, se non fosse già presente, e fare click sul pulsante “Apri il launcher di Epic Games
  • Selezionare l’mmagine del videogioco acquistato e premere “Avvia
  • Inserire le credenziali dell’account Riot Games e installare il videogioco
  • Premere “Gioca” e finalmente inizia il divertimento!

Epic Games Store