Indizi sul prossimo Mass Effect in un’immagine

Una nuova immagine rilasciata in occasione delle celebrazioni del N7 Day ha rivelato qualche indizio riguardo al futuro di Mass Effect e del suo prossimo capitolo.

Condivisa su Twitter dall’account ufficiale di Mass Effect Twitter, l’immagine mostra semplicemente una nave che atterra su un pianeta vicino a un cratere. Tuttavia, la forma del cratere e del cerchio nel mezzo ricordano molto i Geth – un gruppo di esseri dotati di intelligenza artificiale collegati in rete che sono stati creati dai Quarian, ma alla fine si sono evoluti e hanno acquisito sensibilità. Legion era un Geth ed era un membro della squadra di Shepard.

Se si guarda attentamente l’immagine, si vede un gruppo di quattro personaggi lasciare la nave, potenzialmente alludendo alla dimensione del party del prossimo Mass Effect. Nel gruppo, sembra esserci almeno un Krogan (come Wrex) e forse un Salarian (come Mordin) o un Turian (come Garrus).Essendo questi personaggi molto piccoli, è difficile constatarlo con certezza.

La nave porta anche le lettere SFX. Per riferimento, la Normandy della trilogia originale aveva il segno SR1. Vicino al cratere, vediamo anche il corpo di un Geth morto: c’è la possibilità che questo sia il corpo della Legione e questo sia il pianeta Rannoch. Mentre la sua morte può esser occorsa in molti modi, la Legione incontrò la sua fine su Rannoch in Mass Effect 3. Ancora una volta, questa potrebbe essere solo una speculazione e non esser parte gioco finale, ma questo è un altro indizio del ritorno di un possibile personaggio Asari, che molto assomigliava a Liara T’Soni, apparso nel trailer di annuncio del nuovo Mass Effect.

Il nuovo Mass Effect sembra avere luogo in un lontano futuro dopo la trilogia originale, dunque Liara e il corpo della Legione potrebbero essere uno dei pochi personaggi a rimanere così a lungo. Liara sembra infatti molto più vecchia di come la vediamo nei giochi originali, e gli Asari sono noti per vivere oltre 1.000 anni.

Perfettamente consapevoli di essere ancora in un ambito di forte speculazione, non ci resta mostrarvi qui sotto l’immagine ed attendere altre notizie sul futuro dell’amata serie di Mass Effect. Restate con noi!

Fonte: IGN

 

Mass Effect