New World: gli utenti criticano le recenti modifiche

L’MMO di Amazon, New World, ha visto le sue recensioni aggregate degli utenti su Steam passare da “perlopiù positive” a “miste” negli ultimi 30 giorni.

Mi rattrista dover scrivere una recensione negativa“, ha scritto un giocatore. ” Un Team di sviluppo incompetente e ignorante che ha dato vita a un gioco in modo che i duplicati e gli exploit codificati siano diventati una caratteristica, così come vari bug e problemi di gioco così rotto che fa sembrare il mio conto in banca un tea party“, ha aggiunto un altro, mentre uno ha semplicemente detto : “Spazzatura, non posso credere di aver perso così tanto tempo su questo gioco“.

Il calo delle valutazioni è ulteriormente aggravato dalle notizie recenti secondo cui, nonostante abbia raggiunto un impressionante picco simultaneo di poco meno di un milione di giocatori il 3 ottobre, New World ha apparentemente perso più della metà della sua base di giocatori solo un mese dopo il suo lancio su PC. Un paio di settimane fa, Amazon ha affermato che avrebbe adottato “misure correttive” contro i giocatori di New World che “sfruttavano egregiamente” il recente bug di duplicazione delle monete.

Amazon è stata quindi costretta a disabilitare gli scambi fra giocatori mentre lavorava su una soluzione. “Non è stata una decisione presa alla leggera, ma riteniamo che la capacità di scambiare e migliorare gli insediamenti sia un aspetto importante e divertente del nostro gioco che miriamo a preservare“, ha scritto il Community Manager Luxendra in un post sul forum all’epoca. “Abbiamo bannato permanentemente i giocatori che hanno sfruttato il problema della duplicazione di monete/oggetti“.

New World