Un giocatore di Pokémon Perla Splendente ottiene il leggendario sbagliato

Nintendo ha recentemente rilasciato Pokémon Perla Splendente e Diamante Lucente, i remake della quarta generazione di Pokémon che ha debuttato inizialmente nel 2006 su Nintendo DS, attuale best seller dell’eShop. Diversi fan della serie si sono rivolti ai remake per scoprire dettagli che non avevano notato nel gioco originale. Nessuno però si aspettava di ottenere un leggendario diverso da quello riportato sulla copertina del gioco, questo è ciò che è successo a un giocatore di Pokémon Perla Splendente.

I giochi di questo franchise sono famosi per mostrare gli ultimi Pokemon leggendari sulle copertine dei giochi e ciò non cambia con questi remake. Di conseguenza, la versione Diamante Lucente riporta il leggendario che controlla il tempo, Dialga, mentre Perla Splendente illustra il leggendario che controlla lo spazio, Palkia. Sebbene i giocatori di questi titoli in genere ottengano i Pokémon corrispondenti verso la fine della trama principale, sembra che un giocatore abbia ottenuto il Pokémon leggendario opposto.

Pokémon Perla Splendente

L’utente Reddit Beary-Allen09 ha recentemente pubblicato immagini della sua partita di Pokémon Perla Splendente che mostrava l’incontro con Dialga anziché Palkia. Oltre a mostrare la battaglia contro il tipo Ferro-Drago l’utente ha anche mostrato la scatola della schedina e il menu di Nintendo Switch per dimostrare che stava giocando a Perla Splendente. La credibilità della storia di Beary-Allen09 rafforzata dai suoi screenshot escludono la possibilità dello scherzo, portando diversi utenti di Reddit ad esprimere la loro perplessità sulla situazione.

Una delle immagini condivise da Beary-Allen09 mostrava la Splendisfera, un oggetto che se tenuto specificamente da Palkia ne potenzia le statistiche. Poiché Beary-Allen09 aveva la Splendisfera piuttosto che l’Adamasfera, il fan di Pokémon non è stato in grado di rafforzare il suo leggendario curiosamente scambiato. Anche se questo problema potrebbe essere semplicemente un bug, questo oggetto “errato” risulterebbe in un Pokemon incapace di raggiungere l’apice della sua forza, e Beary-Allen09 potrebbe considerare di scambiarlo con un Palkia per aggiustare il contenuto alla scatola e per dare un utilità alla Splendisfera.

Fonte: GameRant