Final Fantasy VII The First Soldier supera un milione di download in due giorni

Il 17 novembre è stato rilasciato un titolo mobile da parte di Square Enix che sta già raccogliendo molti giocatori. Parliamo di Final Fantasy VII: The First Soldier che ha superato il milione di download in soli due giorni dal lancio.

Uscito su dispositivi iOS e Android, ci sono voluti solo due giorni prima che il Final Fantasy battle royale raggiungesse il traguardo del milione di download. Da tenere a mente che la data di lancio era di mercoledì, quindi l’aumento dei ranghi dei SOLDIER è sicuramente continuato nel weekend.

Questo Final Fantasy incarica l’utente di condurre una battaglia all’ultimo sangue, da solo o a squadre da tre, in una sessione di 75 giocatori, utilizzando armi, magia, materiali e oggetti, per essere l’unico SOLDIER a sopravvivere. Dopo essersi creato un personaggio grazie a un editor semplice ma gradevole, il giocatore cadrà letteralmente dal cielo, in una mappa non canonica ma che raggruppa tutte le ambientazione più iconiche dell’originale titolo Playstation One. Tra questi risalta il Seventh Heaven e la villa di Don Corneo. In oltre è possibile attraversare questi scenari a cavallo del proprio Chocobo o altri mezzi tra cui l’intramontabile Hardy-Daytona.

Square Enix ha annunciato che per celebrare il successo del lancio del titolo, tutti i giocatori saranno premiati con tre biglietti Shinra Pack e due lotti di cibo per Chocobo . Per ottenere queste ricompense basta effettuare il login. Resta da vedere se Final Fantasy VII The First Soldier manterrà il suo “slancio di lancio”. L’esperienza ci insegna, specialmente per le IP famose, che lo scoglio più grande non è guadagnare utenza nel periodo di lancio, ma mantenerla.

In attesa di nuove notizie per Final Fantasy XVI e del remake parte 2, vi ricordiamo che il titolo mobile è disponibile per il download gratuito su tutti i dispositivi IOS e Android.

Final Fantasy

Fonte: Destructoid