Steam Deck non avrà giochi esclusivi

Steam Deck di Valve uscirà a febbraio 2022, essendo stato ritardato rispetto al precedente periodo di rilascio invernale. C’è da aspettarselo, soprattutto data la domanda per il PC portatile. Ma la sua popolarità potrebbe mai raggiungere un punto in cui Valve prenderebbe in considerazione il rilascio di titoli esclusivamente per la piattaforma?

Sebbene non abbia affrontato una situazione così ipotetica, l’azienda ha negato apertamente qualsiasi esclusiva. In una recente FAQ dell’evento Steam Deck di Steamworks, che consiste in domande di vari studi ed editori, a Valve è stato chiesto del suo interesse per i titoli esclusivi. “No, per noi non ha molto senso. È un PC e ci si dovrebbe giocare come un PC”.

Steam Deck

Il che sembra ovvio, ma è facile capire perché questo dovrebbe essere chiarito. Steam è estremamente popolare e con l’insistenza di Valve nel testare la sua intera libreria per Steam Deck, potrebbe creare un nuovo mercato interessante per le vetrine digitali. Inoltre, ci sono diversi titoli di proprietà di altre piattaforme, come Ubisoft Connect ed Epic Games Store, che non funzioneranno sul dispositivo.

Non sarebbe strano per Valve capitalizzare e offrire ancora più incentivi al di fuori dell’enorme catalogo di Steam. Tuttavia, per il momento, non sarà così. Se volete vedere la potenza di Steam Deck potete farlo tramite il gameplay di Devil May Cry 5 che potete trovare in questo articolo.

Fonte: GamingBolt