Halo Infinite il team è al lavoro per prevenire il cheating

Se avete avuto l’occasione di lanciarvi nella nuova campagna multiplayer di Halo Infinite nella scorsa settimana, probabilmente sarete a conoscenza del crescente disagio nella community riguardo al cheating. Diversi membri del team di sviluppo hanno risposto su cosa possono fare i giocatori in questo momento per combattere questo problema e piani futuri per eliminarlo.

La prima dichiarazione pubblica è arrivata dal community manager di Halo John Junyszek su Twitter, che ha discusso sinceramente l’approccio del team alla questione attraverso queste parole:

“Purtroppo, barare è una componente naturalmente presente in un gioco free-to-play per PC ed è qualcosa che avevamo previsto. Anche se non sarà possibile eradicare completamente il fenomeno, siamo preparati e impegnati a rilasciare miglioramenti consistenti ai sistemi di Halo Infinite e ad agire contro i cattivi attori.”

Egli avrebbe poi precisato che il team di Halo Infinite sarebbe al lavoro per migliorare non solo il sistema anti-cheat, ma anche il gioco nel suo complesso. Il chiarimento indica che la squadra è disposta ad affrontare il problema da più angolazioni, al contrario di concentrare gli sforzi su una grande caratteristica come nuovo kernel dei livelli in Call of Duty.

Infine John ha esortato in giocatori a riferire i comportamenti sospetti di cheat tramite il sistema di report ufficiale attualmente in uso, facendo eco a quanto detto dal capo creativo di 343 Industries Joseph Staten.

Dopo il successo di Halo Infinite 343 Industries sta attraversando un periodo turbolento . Se da un lato ci sono stati continui miglioramenti al Battle Pass, dall’altro potrebbe trovarsi in difficoltà a causa della possibile rivelazione anticipata degli eventi di febbraio.

Fonte: VG247

Halo Infinite