Resident Evil 4 HD in arrivo a febbraio 2022

Il quarto capitolo della serie di Resident Evil approdò su Steam nel 2014. Mancavano allora diverse opzioni di personalizzazione grafica, e le texture erano solo marginalmente più pulite di quelle del gioco originale per Gamecube uscito nove anni prima. Il progetto Resident Evil 4 HD, finanziato dai fan e iniziato nel 2014, sta finalmente per mettere le cose a posto, annunciando che la versione 1.0 arriverà il 2 febbraio 2022.

Il progetto consiste in un enorme revisione delle texture della versione PC di Resident Evil 4, ricreando personaggi, pareti, libri, armature ed oggetti vari. Se volete un’idea dell’impegno, uno dei creatori Albert Marin ha ripercorso le orme di Capcom in luoghi come il Castello di Raglan in Galles e il Palau Güell a Barcellona per fotografare molte delle stesse texture utilizzate nel gioco originale, ma a risoluzioni molto più alte.

La versione 1.0 non solo includerà le innumerevoli migliaia di texture ritoccate e create da zero nel corso degli anni, ma anche molti altri miglioramenti. I formati video 512 x 336 video originali sono stati rimasterizzati e scalati correttamente per gli schermi HD, sono state aggiunte opzioni Fov. Inoltre elementi originali come l’effetto Profondità di Campo della versione Gamecube (che è stato rimosso per la versione PC) sono stati ripristinati. Vi ricordiamo inoltre in questo articolo che è in corso di pubblicazione anche la versione di Resident Evil 4 per VR.

Fonte: PC Gamer

Resident Evil 4