Intel nuova GPU Alchemist a marzo 2022?

Fino ad ora, ci sono state due grandi potenze nel settore delle schede grafiche, Nvidia e AMD. Tuttavia Intel, noto in gran parte come un produttore di CPU, promette di unirsi ad esse nel 2022. Anche se la carenza di chip sembrerebbe prolungarsi fino al 2023, ciò non basta per fermare i giganti della tecnologia dal combattere sul campo di gioco GPU, qualsiasi cosa accada.
Dato che Intel dovrebbe lanciare la sua prima gamma di prodotti molto presto, molti si sono chiesti esattamente quando avverrà. Con ciò sembra che la carta vincente denominata Alchemist potrebbe essere rilasciata in circa tre mesi.
Infatti Intel potrebbe essere pronta a lanciare la prima delle sue schede grafiche ARC nel marzo 2022, come riportavano le previsioni più ottimistiche, rivolgendosi per il momento al mercato di fascia media.
L’arrivo di Intel nel settore ha probabilmente scompigliato i piani delle altre grandi aziende, con Nvidia in procinto di lanciare la RTX 3090 Ti, una versione custom della 3090, così come AMD che dovrebbe svelare alcuni prodotti entry-level. La partita si farà più accesa che mai.
Intel