God of War Ragnarok arriverà su pc?

I titoli Playstation sono sempre più presenti su pc da due anni a questa parte. Dopo il rilascio di Horizon Zero Dawn adesso è arrivato anche il turno di God of War (2018), uscito su pc il 14 gennaio del 2022. Durante un’intervista a Game Informer, il direttore creativo di God of War, Cory Barlog, ha ammesso di non avere idea se God of War Ragnarok arriverà su pc come il predecessore.

La strategia di Sony sembra essere quella di ragionare su ogni titolo che uscirà su Playstation 5 e decidere sul momento se fare un porting su pc possa essere una scelta vantaggiosa. Quello su cui si è voluto soffermare Barlog è il concetto che spetta a Sony la decisione finale, che cercherà di adottare le proprie scelte sulla base delle richieste degli utenti.

Nella stessa intervista, il direttore creativo ha voluto esporre la situazione da “punto di non ritorno” per il porting su pc delle esclusive di Playstation 4. Barlog ha poi aggiunto di essere entusiasta di questa nuova strada intrapresa da Sony e ha ammesso che Jetpack Interactive, sviluppatori del porting pc di God of War, potrebbero essere pronti per lavorare anche sul nuovo titolo in uscita, dando speranza a tutti coloro che non posseggono le console Playstation di mettere mano all’ambizioso lavoro di Santa Monica Studio.

Fonte: Gamingbolt