Hogwarts Legacy: un rumor indicherebbe un ulteriore ritardo

Ci sono stati molti videogiochi di Harry Potter nel corso degli anni, ma nessuno è stato così ambizioso come l’atteso Hogwarts Legacy. Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo d’azione ad alto budget ambientato nell’universo di Harry Potter, che offre ai giocatori la possibilità di creare la propria strega o mago e frequentare le lezioni a Hogwarts.

È un concetto da sogno per molti fan della saga, e mentre sarebbe dovuto uscire quest’anno, una nuova (non ufficiale) voce suggerisce che non raggiungerà del tutto la data di uscita prevista. C’è stato un tempo in cui la data di uscita di Hogwarts Legacy doveva essere ad un certo punto del 2021.

Ma poi la Warner Bros. Interactive ha annunciato che avrebbe posticipato la data di uscita di Hogwarts Legacy a un punto indeterminato nel 2022. Non ce ne sono stati aggiornamenti sul titolo da allora, e sembra che ci possa essere una ragione per questo. Secondo Colin Moriarty del podcast Sacred Symbols, Hogwarts Legacy potrebbe benissimo essere posticipato al 2023.

Moriarty, un affermato insider del settore, ha aggiunto che il gioco potrebbe essere “in qualche guaio”, il che non fa ben sperare per i fan di Harry Potter che non vedevano l’ora di averlo. Ma prima che i fan diventino troppo ansiosi per il rapporto di Moriarty, vi consigliamo di aspettare un eventuale annuncio ufficiale.

Allo stato attuale, non ci sono state novità da quando è stato annunciato il ritardo. Il pubblico sperava di vedere l’opera in vari eventi come lo State of Play e i The Game Awards. Una possibilità è che gli sviluppatori non stiano mostrando nulla perché stanno cercando di evitare il contraccolpo derivante dall’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, e i suoi commenti sulle persone transgender.

La Rowling ha causato notevoli polemiche per i vari commenti che ha fatto sulla comunità transgender, e ciò a sua volta ha provocato problemi con l’universo di Harry Potter, di cui probabilmente anche Hogwarts Legacy. Non ci resta quindi che attendere eventuali notizie da qualche fonte ufficiale e sperare in una resurrezione come la fenice di Albus Silente.

Fonte: Game Rant