Martha Is Dead verrà censurato su PlayStation

Sembra che il nuovo thriller in prima persona di LKA e Wired Productions abbia incontrato qualche impedimento. Stando a quanto detto dagli sviluppatori la versione PlayStation di Martha Is Dead dovrà essere censurata. Il titolo sarebbe dovuto uscire in edizione fisica e digitale su PlayStation, Xbox e PC il 24 febbraio, tuttavia a causa del poco preavviso LKA si è vista costretta a rimandare l’uscita della versione fisica per la console targata Sony.

Con nostro rammarico abbiamo dovuto modificare l’esperienza su PS5 e PS4, eliminando alcuni elementi dal gioco. Dopo oltre quattro anni di passione e duro lavoro, LKA ha ora bisogno di più tempo per apportare queste modifiche fuori programma. Come risultato, Martha Is Dead uscirà comunque in versione digitale giovedì 24 febbraio su PS5 e PS4, ma l’edizione fisica verrà rimandata a data da destinarsi […]

ha dichiarato Wired Productions su Twitter. Attualmente Sony non ha specificato il motivo dietro questa scelta, tuttavia qualcuno sospetta che ad esserne responsabile sia una sequenza di gioco che ha recentemente fatto il giro dei social media. Nella sezione di gioco in questione il giocatore deve esportare la faccia di un cadavere, guidando la protagonista per tutto il processo. Probabilmente la scena è stata ritenuta troppo esplicita, sebbene il titolo sia stato esplicitamente pensato per un pubblico adulto.

Sapevate che è stato pubblicato il primo trailer ufficiale de Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere?

Fonte: Polygon