Elden Ring: rilasciato il trailer di lancio

Ormai mancano veramente pochissimi giorni prima dell’uscita di Elden Ring, il nuovo attesissimo gioco realizzato da FromSoftware con la collaborazione di George R.R. Martin. Il titolo è ancora prenotabile e sarà disponibile dal 25 febbraio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC via Steam.

Sarà possibile fare gratuitamente l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 per i giocatori che hanno acquistato la versione PlayStation 4, inoltre è supportato lo Smart Delivery per Xbox, quindi si potrà giocare sia su Xbox One sia su Xbox Series X|S con un singolo acquisto.

Ormai sapevamo già che il Elden Ring era entrato in fase Gold, ma gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare anche il trailer di lancio con delle novità; quindi se volete evitare qualsiasi tipo di spoiler vi invitiamo a non proseguire con la lettura di questo articolo. Ma ora vediamo cosa ci aspetterà “nell’Interregno” in quanto “Senzaluce” che cerca di diventare un “Lord Ancestrale”.

Nel trailer ci vengono mostrate tantissime ambientazioni, sia vecchie che nuove, raggiungibili anche con il nostro fido destriero; dando un primo sguardo, possiamo notare come esse sembrino differenziarsi completamente tra di loro offrendo una grande varietà. Starà a noi giocatori trovarle ed esplorarle in ogni minima parte.

Nel video veniamo accompagnati da una voce narrante che ci introduce alla trama di Elden Ring; inoltre possiamo sentire e vedere anche alcuni NPC che ci accompagneranno o ci ostacoleranno durante la nostra avventura nell’Interregno. E anche in questo caso starà a noi giocatori scoprire il modo per terminare le loro quest secondarie; proprio come negli altri titoli di FromSoftware.

Oltre ad alcuni boss e nemici vari, si possono scorgere nuove armi e abilità; nonché nuove ambientazioni e misteri da svelare. Ritorna anche una caratteristica che ha accompagnato ogni trailer del gioco; ovvero la presenza dei draghi, che a quanto apre saranno molto importanti durante la trama principale.

Da ora in poi non riceveremo più informazioni, starà a noi scoprirle direttamente durante il nostro gameplay. Per altre informazioni su Elden Ring potete consultare anche il sito ufficiale di Bandai Namco.