Persona 4 Arena Ultimax è ora disponibile

Persona 4 Arena Ultimax, riedizione del precedente titolo Atlus Persona 4 Arena, è disponibile a partire da oggi su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Vi sono molte novità per questa nuova uscita, alcune di queste sono: nuovi personaggi, nuovi tipi di ombre, il sistema S-Hold e l’accesso a tutti i vecchi DLC per il titolo.

Questi ultimi includono: Persona 4 Arena Story, tutte le icone ed i Fighter Titles,  le Challenge per ogni personaggio, “boss characters”, la modalità storia di Adachi, tre nuovi personaggi e nuove colonne sonore e linee di dialogo. Inoltre sarà supportato l’audio in formato dual mono sia per la versione inglese che quella giapponese del doppiaggio. In estate verrà infine aggiunto come aggiornamento gratuito il supporto per il rollback netcode. Questa funzione rende gli incontri on-line più stabili anche in caso di ping alto.

Persona 4 Arena Ultimax è un titolo picchiaduro cross-over sviluppato da Atlus e Arc System Works che include personaggi provenienti da Persona 4 e Persona 3. Il titolo alterna momenti di storia raccontati tramite visual novel a classici incontri uno contro uno in cui la capacità del giocatore di portare al termine complesse combo verrà messa alla prova. La nuova edizione del gioco si è già mostrata due mesi fa con un trailer che dà una buona idea del gameplay e delle visual.

Persona Arena è una serie spin-off di Persona che a sua volta è derivata dal franchise di Shin Megami Tensei. Il successo di Persona ha però reso la serie ancora più famosa del suo predecessore.

Purtroppo non vi sono notizie o rumor riguardo ad una eventuale uscita sulle piattaforme Microsoft, anche se si è parlato di qualche possibilità per Persona 5 ma ad oggi sembra essere ancora un’ eventualità poco concreta. I giochi della serie sono infatti sempre stati distanti dalle piattaforme Xbox e spesso esclusive di PlayStation.

Persona 4 Arena Ultimax

Fonte: GamingBolt