DayZ: nuovo aggiornamento disponibile

Recentemente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per DayZ, i cui focus principali sono l’accessibilità e il sistema di crafting. Disponibile per PC, Xbox e PlayStation, l’update offre ai giocatori la possibilità di personalizzare maggiormente i controlli e  la sensibilità. Quest’ultima è ora impostabile per tre ambiti diversi: movimento, guida e mira con arma alla mano. Sono state inoltre apportate alcune migliorie all’UI della funzionalità VoIP.

Come detto in precedenza questo update aggiunge anche nuovi oggetti realizzabili: migliori filtri per la maschera antigas, una cintura costruita con le corde, un supporto per pentole per focolari e un nuovo set di vestiario improvvisato creato con degli stracci. Le ossa possono ora essere utilizzate per costruire un coltello d’ossa, al contempo il crafting del coltello di pietra è stato rivisitato. Entrambe le lame possono essere utilizzate per realizzare una lancia improvvisata.

Tre nuove armi melee sono ora disponibili all’interno del mondo di gioco: un batticarne, una mannaia e un forcone. Vediamo inoltre fare il suo ingresso il CR-550 Savanna, un fucile da caccia bolt-action di calibro .308, la pistola Longhorn, stesso calibro del precedente, e anche la leggendaria pistola P1 da 9mm.

Da ora è possibile ricaricare le maschere antigas con le charcoal tablets, pillole utilizzate per curare l’avvelenamento da agenti chimici e la salmonellosi. Le maschere inizieranno a degradarsi col passare del tempo. Le pentole possono ora danneggiarsi con l’utilizzo prolungato, inoltre tutte le fonti di calore vanno ora a inficiare sul comfort termico del giocatore.

Come ultima nota l’aggiornamento di DayZ ha anche lanciato nuovamente l’evento Walpurgis Night. Se parteciperete potrete ottenere numerosi oggetti unici, ma vi conviene sbrigarvi. L’evento è infatti disponibile per un periodo limitato, precisamente dal 19 aprile al 9 maggio.

Avete già visto il primo DLC di Tiny Tina’s Wonderlands?