The Last of Us Parte I è stato confermato al Summer Game Fest 2022

Oggi è iniziato ufficialmente il Summer Game Fest 2022. Come in tutte le sue edizioni ha donato agli spettatori momenti di gioia che ci metteranno molto tempo a svanire. Questo grazie ad annunci come Street Fighters VI, Routine e l’inaspettato Goat Simulator 3. Ma molti giocatori, tra le varie rivelazioni, stavano attendendo conferme su un titolo in particolare: The Last of Us.

Infatti, nel caso ve lo siate perso, ultimamente sono girati dei leak legati ad un possibile remale del primo capitolo dell’omonima opera marchiata Naughty Dog. Ebbene, questa sera queste voci hanno trovato conferma. Infatti Neil Druckmann in persona ha confermato l’arrivo di The Last of Us Parte I, il remake in arrivo per PlayStation 5 e PC.

Una notizia decisamente inaspettata, ma decisamente ben accolta. Questo sia da parte dei fan di lunga data che potranno rivivere le avventure di Joel e Ellie, e per coloro che non hanno avuto l’occasione di giocarlo di persona prima dell’uscita di The Last of Us Parte II.

Inoltre Druckmann ha anche confermato che domani si concluderanno ufficialmente le riprese per la serie tv ispirata al videogioco in questione. Questo vuol dire che non mancherà molto prima di una data ufficiale d’uscita o di un trailer dello show marchiato HBO Max.

Per coloro che invece non si sono mai informati sul titolo in questione, ecco a voi una sinossi narrativa: il tutto inizia con lo scoppio di un’epidemia da cordyceps. Il fungo inizia a prendere possesso del corpo di diverse persone, trasmettendosi per spore e morsi da un ospite all’altro, finendo per trasformare in esseri orribili e rabbiosi buona parte della specie umana, ancora non pienamente consapevole del pericolo.

In un mondo reso ostile dallo scoppio della pandemia, Joel ed Ellie sono costretti da circostanze drammatiche a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso ciò che resta degli Stati Uniti.

The Last of Us Parte I uscirà il 2 settembre di quest’anno. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer ufficiale pubblicato al Summer Game Fest 2022. Buona visione!