Dragon’s Dogma 2 è in sviluppo

Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente in fase di sviluppo. Durante lo streaming della celebrazione del decimo anniversario della serie, il director Hideaki Itsuno ha confermato che i lavori per la creazione del titolo sono iniziati. Non sono state annunciate finestre di rilascio o piattaforme. Non è chiaro il motivo per cui Capcom ha scelto di fare l’annuncio in un evento separato che probabilmente ha attirato meno attenzione generale, ma l’opportunità ha dato a Itsuno il tempo di ringraziare i fan per il loro continuo supporto nell’ultimo decennio.

Questo, insieme al fatto che l’unica cosa concretamente mostrata è stata un titolo, prospetta una lunga attesa per il gioco. Itsuno ha anche discusso durante un evento di aver già avuto idee per un sequel già nel 2019. Il leaker AestheticGamer ha anche indicato che Dragon’s Dogma 2 utilizzerà ” al 100 percento” il RE Engine, il che non dovrebbe sorprendere dato che tutti i principali progetti Capcom che si trovano in fase di sviluppo ne stanno facendo uso.

Questo dovrebbe consentire progressi significativi sia nella grafica che nel combattimento. Per chi non l’avesse mai provato, Dragon’s Dogma, insieme al suo DLC Dark Arisen, è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il titolo è stato originalmente sviluppato e pubblicato da Capcom nel lontano 2012. Siete eccitati per l’arrivo di un nuovo capitolo per questo sottovalutato franchise di Capcom?

Dragon’s Dogma 2

Un’altra recente notizia, pubblicata in onore del 25esimo anniversario di Final Fantasy 7, è quella dell’annuncio della seconda parte del remake di questo classico Square Enix che si intitolerà Final Fantasy 7 Rebirth. Per maggiori informazioni su questo titolo cliccate qui. Se invece volete saperne di più su altri annunci fatti all’evento dirigetevi a questo link. Tra le tante novità presentate vi è anche un rifacimento grafico dell’amato Final Fantasy 7: Crisis Core e novità per alcuni titoli mobile.

Fonte: GamingBolt