Marvel Studios: ecco tutti gli annunci al San Diego Comic-Con International

Tra i tanti eventi che riguardano il mondo del fumetto, dei film e delle serie tv sicuramente il San Diego Comic-Con International è probabilmente il più famoso sulla scena, oltre a essere uno dei più seguiti. Nella sua ultima giornata c’è stato uno spazio che decisamente ha creato hype più di tanti altri: quello dedicato ai Marvel Studios.

Come mai vi chiederete giustamente, presto detto: tra nuovi annunci o trailer, i Marvel Studios hanno confermato ben 21 ineditè novità tra film e serie tv che andranno a comporre le prossime fasi del Marvel Cinematic Universe. Molto similmente come fece Disney e Lucasfilm per l’universo di Star Wars tempo fa, ora sono i Marvel Studios ad aver gettato decisamente molta carne sul fuoco.

Ma andiamo al dunque, quelli che seguono sono tutti gli annunci e gli eventuali nuovi trailer mostrati al San Diego Comic-Con International. Buona lettura!

Film:

Black Panther Wakanda Forever

Ebbene si cari lettori, dopo molto tempo e l’improvvisa dipartita dell’attore protagonista di Black Panther, Chadwick Boseman, Black Panther Wakanda Forever ha finalmente ottenuto il suo primo teaser trailer. Il filmato ci concedere alcuni sguardi agli ambienti e ai personaggi, il tutto sulle note di “No Woman No Cry“, con l’uscita prevista per l’11 novembre di quest’anno e con la rivelazione da parte dei produttori sul fatto che Black Panther Wakanda Forever concluderà definitivamente la Fase 4 dell’MCU.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ed ecco il titolo e il primo concept poster del terzo capitolo di Ant-Man, rivelando l’aspetto di Kang e di Cassie Lang (aka Stinger) insieme ai nuovi costumi dei due protagonisti. Un breve footage mostrato durante la conferenza sembra inoltre aver confermato la presenza di M.O.D.O.K. ma, sfortunatamente, nulla di più se non che sarà il film che darà il via alla Fase 5.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Dopo aver rivisto la popolare ed eccentrica squadra in Thor Love and Thunder, anche se per poco, i fan saranno lieti di sapere che ci sono delle novità per quel che riguarda l’atteso terzo capitolo de I Guardiani della Galassia. Con la presentazione di un nuovo logo ufficiale è stato poi introdotto il cast sul palco, dove è stato confermato che Chukwudi Iwuji interpreterà l’Alto Evoluzionario e che Maria Bakalova interpreterà (tramite motion-capture) Cosmo il cane spaziale. Inoltre è stato rivelato che il film giungerà nei cinema il 5 maggio del 2023.

Blade

Ebbene si, è stato confermato che il film reboot dell’omonimo cacciatore di vampiri, che in questo caso sarà interpretato da Mahershala Ali, verrà rilasciato nei cinema il 3 novembre 2023.

Capitan America New World Order

Captain America New World Order è il titolo del nuovo capitolo legato al primo Avenger. Ovviamente, dopo gli eventi di Avengers Endgame, il suo ruolo è stato preso da Sam Wilson (Anthony Mackie) che interpreterà ufficialmente la nuova Sentinella della Libertà. L’uscita del film è prevista per il 3 maggio 2024.

Thunderbolts

Durante la presentazione è stato mostrato il logo ufficiale del film che vedrà protagonista l’iconica squadra di villain dell’MCU. L’uscita nelle sale è prevista per il 26 luglio 2024 e a detta dei produttori sarà il film che concluderà la Fase 5.

Fantastici Quattro

Molti di voi saranno cresciuti con i due film dei primi anni del 2000 dei Fantastici 4, marchiati da Sony e aventi come regista Tim Story, altri avranno visto il reboot di Josh Trank, ma ora è in arrivo un nuovo reboot dell’iconica squadra capitanata da Mister Fantastic/Reed Richards. Fantastici Quattro uscirà nelle sale l’8 novembre 2024 e sarà il primo film della Fase 6.

Avengers The Kang Dinasty

Dopo tre anni dall’ultimo film crossover, giunge finalmente l’annuncio del quinto capitolo sulla saga dei Vendicatori e sarà intitolato Avengers The Kang Dynasty. L’uscita del film è prevista per il 2 maggio 2025.

Avengers Secret Wars

Avete capito bene, non uno ma ben due annunci legati agli Avengers. Infatti Avengers Secret Wars sarà il sesto capitolo della saga, la cui uscita è prevista per il 7 novembre 2025.

Serie tv:

I Am Groot

A iniziare la successione di annunci legati alle serie tv, siano essere d’animazione o meno, è I Am Groot con il suo primo trailer e poster ufficiali. La storia ovviamente è incentrata su Groot è sarà serie di cortometraggi originali che verranno rilasciati su Disney+ il 10 agosto. I primi cinque episodi saranno disponibili al lancio, mentre i restanti cinque verranno aggiunti successivamente.

She-Hulk Attorney at Law

Sicuramente uno dei trailer con più sorprese è proprio nuovo legato a She-Hulk Attorney at Law. La serie tv incentrata sulla cugina di Bruce Banner, Jennifer Walters, che la vede farsi strada nella sua carriera di avvocato e super-eroina. Il filmato inedito ci concede uno sguardo in più alle vicende dello show, mostrando alcune novità legate alla trama ma sopratutto ai personaggi. Infatti appaiono ufficialmente Wong, la Wrecking Crew e il ritorno di Daredevil. She-Hulk Attorney at Law uscità il 17 agosto su Disney+ e sarà composta da nove episodi.

What If…? Stagione 2

Dopo l’enorme successo della prima stagione, serie tv d’animazione dove si vivevano le infinite deviazioni e cambiamenti del multiverso Marvel, ora è ufficiale l’arrivo della seconda stagione di What If…?. La suddetta verrà rilasciata su Disney+ nei primi mesi del 2023 e includerà anche i personaggi della Fase 4 come Shang-Chi, Ms. Marvel, Yelena Belova, Red Guardian e Ikaris. Al Comic-Con è stato proiettato in anteprima il primo episodio, che porta avanti la trama lasciata in sospeso nell’episodio finale. La serie, inoltre, è già stata rinnovata per una terza stagione.

Secret Invasion

Durante la serata è stato dedicato anche un piccolo spazio a Secret Invasion. Sfortunatamente non è stato detto molto più di quanto non si sapeva già, ma è stato mostrato il logo ufficiale dello show ed è stato rivelato che arriverà nella primavera del 2023 su Disney+.

Echo

Anche Echo ha fatto la sua apparizione durante la presentazione, rivelandone l’arrivo previsto per l’estate del 2023. Inoltre è stato confermato il ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Daredevil e di Vincent D’Onofrio in quello di Wilson Fisk/Kingpin.

Loki Stagione 2

Per i fan di Loki, finalmente è giunta la notizia ufficiale dell’arrivo dell’attesa seconda stagione. L’uscita è prevista per l’estate del 2023.

 

X-Men ’97

Il revival dell’iconica serie animata Insuperabili X-Men, intitolato X-Men ’97, arriverà su Disney+ nell’autunno 2023. La formazione dei protagonisti sarà la stessa della serie originale: Rogue, Gambit, Wolverine, Jubilee, Ciclope, Tempesta (con un nuovo look), Jean Grey e Bestia, ai quali si aggiungeranno personaggi come Sunspot, Cable, Nightcrawler, Alfiere e Forge. I villain della serie saranno le Sentinelle (con lo stesso identico design del passato), Sinistro (che sarà l’antagonista principale della stagione), Emma Frost e Callisto.

Inoltre la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Ironheart

Una delle serie più attese dal pubblico è proprio quella che segue. Ironheart parlerà di Riri Williams, che si pensa sarà colei che erediterà il fardello di Iron Man nelle successive fasi dell’MCU anche se è ancora tutto da vedere. La serie con protagonista Dominique Thorne ha anche un periodo d’uscita ufficiale: autunno 2023.

Agatha Coven of Chaos

Dopo gli eventi di WandaVision che hanno introdotto il personaggio di Agatha Harkness, personaggio ampiamente apprezzato, i produttori hanno deciso di dedicarle una serie spin-off tutta sua. Agatha Coven of Chaos è il nuovo titolo dello show precedentemente conosciuto come Agatha: House of Harkness, il quale arriverà su Disney+ nell’inverno 2023.

Spider-Man Freshman Year

Contrariamente a quanto riportato lo scorso anno, Spider-Man Freshman Year non sarà canonica per l’MCU e sarà totalmente slegata dalle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland. Si tratta di una storia originale in cui Peter Parker avrà come mentore Norman Osborn e dovrà affrontare nemici del calibro di Doc Ock, Rhino, Camaleonte, Scorpion e tanti altri. Tra gli amici di Peter troveremo Harry Osborn, Nico Minoru e Amadeus Cho, mentre al suo fianco appariranno anche Doctor Strange e Daredevil.

La prima stagione arriverà su Disney+ nel 2024; la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione, intitolata Spider-Man: Sophomore Year.

Daredevil Born Again

Dopo la sua confermata presenza in She-Hulk, Daredevil farà ritorno nella sua nuova serie dedicata. Lo show sarà composto da 18 episodi e verrà rilasciato su Disney+ nella primavera 2024.

Marvel Zombies

Marvel Zombies sarà una continuazione dell’episodio a tema zombie visto nella prima stagione di What If…? e vedrà il ritorno di Occhio di Falco, Captain America e Wanda Maximoff zombie. A loro si aggiungeranno Ikaris, Captain Marvel, Abominio, Ghost e Okoye. Gli eroi a combattere l’epidemia zombie saranno in gran parte personaggi della Fase 4. Lo show uscirà su Disney+ nel 2024 e sarà la prima serie animata prodotta dai Marvel Studios ad essere vietata ai minori.

Fonte: The Verge