Nintendo aveva in cantiere un controller multipiattaforma

Stando a una recente intervista con Reggie Fils-Aime, ex presidente di Nintendo of America, l’azienda stava prendendo parte a un’iniziativa che mirava a sviluppare un controller utilizzabile anche per Xbox e PlayStation. Stando a quanto detto, il controller adattivo di Xbox sarebbe stato il punto di partenza di questo ambizioso progetto.

Immaginate un controller adattivo che potete utilizzare per giocare con la più recente piattaforma Xbox, PlayStation o Nintendo. Ci stavamo lavorando tre anni fa,

ha dichiarato Fils-Aime durante l’intervista. Essendosi ritirato nel 2019 non può sapere come stia procedendo lo sviluppo, sempre che non si sia fermato. Egli spera tuttavia che Nintendo sia ancora interessata al controller e che questo venga reso disponibile al pubblico quanto prima. Il suo parere è che un controller universale, che possa anche essere ideato su misura delle capacità fisiche e le necessità del singolo giocatore, sia la soluzione migliore per l’industria sotto il punto di vista dell’accessibilità.

Gotham Knights è ufficialmente entrato in fase Gold.

Fonte: IGN

Nintendo