Hogwarts Legacy si mostra in un nuovo trailer

Stasera inizia ufficialmente la nuova edizione del gamescom, uno degli eventi più seguiti ed importanti nell’industria videoludica. Che dire, come ogni anno ha saputo sorprendere il proprio pubblico (finalmente tornato in presenza) con annunci come Sonic Frontiers e l’atteso Hogwarts Legacy.

L’opera sviluppata da Avalanche Software ambientata nel magico mondo di Harry Potter ha attirato sempre più attenzione da parte dei fan della nota saga. Con il primo gameplay trailer mostrato, l’hype è stato alle stelle in quanto ha concesso moltissime informazioni sull’ambito open world-RPG.

Oggi, durante l’evento in questione, è stato mostrato un nuovo ed accattivante filmato per Hogwarts Legacy. Il video è incentrato per lo più sul lato narrativo, facendoci intuire che noi come studenti avremmo a che fare con le arti oscure più di quanto possiamo immaginare.

Questo comprende anche l’utilizzo delle tre maledizioni senza perdono, in particolare nel video viene data molta attenzione su “Crucio”. Sembra però che queste magie, ovviamente, non ci saranno insegnate dai professori ma saremmo noi a impararle a nostre spese. Ci viene inoltre dato un nuovo incipit narrativo che sembra essere particolarmente collegato a Salazar Serpeverde.

Nel caso non lo sappiate, costui è niente di meno che uno dei quattro fondatori di Hogwarts e ovviamente creatore della casata che porta il suo nome. E, se ve lo foste dimenticato, anche artefice della “Camera dei segreti”, la quale sembra fare la sua apparizione in questo inedito trailer facendoci intuire che forse sarà proprio un serpeverde del nostro anno ad aprirla.

Ovviamente queste sono solo delle teorie in quanto il video non conferma nulla, tranne la presenza delle magie oscure. Oltre a questo è stata ufficialmente confermata la data d’uscita di Hogwarts Legacy, prevista per il 10 febbraio 2023. Inoltre è stata rivelata anche la Deluxe Edition che sarà preordinabile dal 25 agosto. La suddetta garantirà al giocatore l’accesso al gioco con 72 ore di anticipo, molti cosmetici e un Thestral come cavalcatura.