Forspoken: il parkour magico presentato nel nuovo trailer

Oggi pomeriggio Square Enix ha pubblicato un trailer dedicato al parkour magico di Forspoken, il gioco di ruolo action in uscita il 14 gennaio 2023 per Windows e PlayStation 5. Il titolo, che aveva generato reazioni miste tra il pubblico anche a causa dei numerosi rinvii della sua uscita (prima prevista per maggio e poi per ottobre di quest’anno), si era distinto per il suo Parkour System appariscente e rapido.

Sono state presentate ben otto tecniche acrobatiche che la giovane protagonista Frey potrà utilizzare: l’abilità Flow, definita elemento cardine dell’intero sistema di acrobazie e attivabile mediante pressione prolungata del tasto cerchio, farà correre ad alta velocità la nostra eroina e le permetterà di superare piccoli ostacoli, come rocce o muretti. La tecnica Rush, d’altro canto, consentirà una corsa ancora più rapida tramite il rilascio di potenti ondate di energia.

Forspoken

 

Con la skill Shimmy invece Frey potrà balzare da una superficie all’altra, creando cosiddetti “appigli fantasma” che userà per lanciarsi in aria. La tecnica Soar le permetterà di saltare ad altezze ancora più elevate, mentre Zip le darà la possibilità di aggrapparsi alle superfici attraverso un legame magico. Float Glide, le ultime due abilità, renderanno rispettivamente la ragazza capace di manipolare la gravità per un atterraggio morbido e di sorvolare gli specchi d’acqua.

Per il nostro articolo sul trailer riguardante il combat system di Forspoken potete cliccare su questo link.

Fonte: Gamingbolt