Steam aggiunge il supporto a oltre 100 lingue

Valve ha finalmente ascoltato le richieste di milioni di giocatori di tutto il mondo: tramite un post sul proprio sito ufficiale è stato infatti annunciato che Steam, la nota piattaforma per la distribuzione di contenuti digitali, riceverà finalmente il supporto ad oltre cento lingue supportate da Windows per la modalità ricerca e la modalità discovery.

Gli utenti possono sia selezionare una lingua primaria, che sarà presente nell’interfaccia dell’applicazione, sia lingue secondarie e aggiuntive, in modo da poter visualizzare anche il contenuto per giocatori di altri paesi.

Steam permetterà quindi di utilizzare la modalità di ricerca e di filtro delle opzioni in base alla lingua selezionata, ma anche la discovery mode, usata per trovare nuovi giochi interessanti in base ai nostri gusti, vanterà questa nuova funzionalità.

Sicuramente questa implementazione renderà felici i milioni di utenti che ogni giorno si collegano per giocare ai propri titoli preferiti. Ricordiamo infatti che la casa di Washington ha di recente festeggiato il nuovo record di persone collegate simultaneamente a Steam, ben 30.032.005, superando il dato di quasi 28 milioni fatto segnare all’inizio di quest’anno. Buona parte dell’incredibile successo è dovuto al Dota 2 International Tournament, che si è concluso ieri. Riuscirà la piattaforma a fare meglio di così?

Steam

 

Fonte: GamingBolt