Eurogamer Italia chiude i battenti

Dopo anni di news, articoli, recensioni e tanto altro, stamattina è arrivata la notizia della chiusura di Eurogamer Italia, storico sito di informazione videoludica. L’annuncio è arrivato bruscamente questa mattina con un comunicato dello staff. Non si sa molto sul motivo della conclusione delle attività, il personale si è limitato a comunicare pochi dettagli:

Con oggi, infatti, Eurogamer Italia sospende i lavori mettendo un punto alla fine delle tante, tantissime pagine pubblicate in questi anni. Purtroppo i tempi sono cambiati e i vincoli finanziari hanno portato alla sospensione delle pubblicazioni. Nonostante questo, la redazione ha onorato la testata e la vostra fiducia fino all’ultimo, proponendo un sito aggiornato ed editorialmente curato.

Eurogamer.net è stato fondato nel settembre del 1999 e da allora si è sempre occupato di videogiochi. Il sito ha iniziato con un focus sul mondo PC e approfondimenti sulla scena degli sparatutto competitivi, ma col tempo ha coperto qualsiasi aspetto del gaming: console, tripla A, indie, giochi da tavolo e qualsiasi altra cosa che la redazione e i lettori abbiano trovato interessante. Il sito è anche associato con Eurogamer TV e il social network Eurogamers.

È molto noto per l’EGX, conosciuto come Eurogamer Expo, fiera organizzata dal 2008. L’Eurogamer Expo è il principale evento live del Regno Unito per i core gamer. Eurogamer ha edizioni in lingua locale pubblicate da squadre in Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Romania, Danimarca e Repubblica Ceca. 

Eurogamer è uno dei più importanti siti di videogiochi europei, con oltre 3.7 milioni di visitatori unici. Con questo articolo noi della redazione VMAG vogliamo porgere i nostri calorosi saluti a tutto il team di Eurogamer Italia. Auguriamo a tutto lo staff il meglio e li ringraziamo per il loro impegno nella divulgazione del medium videoludico, in un’industria sempre più competitiva e dinamica, nella quale risulta spesso difficile muoversi nella giusta direzione.

Fonte: Eurogamer.it

Eurogamer